curiosi

mercoledì 22 agosto 2012

http://www.unita.it-Festa Pd con Bersani e Vendola Nessun invito per Di Pietro


Festa Pd con Bersani e Vendola
Nessun invito per Di Pietropartito democratico bandiera pd elettoriLa festa nazionale del Pd si terrà a Reggio Emilia dal 25 agosto al 9 settembre. Tra gli invitati, spicca l'assenza di Di Pietro, mentre dall'Idv ci sarà De Magistris. La kermesse fa il pieno di ministri del governo (Monti non è stato invitato «per evitare imbarazzi istituzionali», spiegano gli organizzatori): chiamati Anna Maria Cancellieri, Francesco Profumo, Corrado Passera, Filippo Patroni Griffi, Andrea Riccardi, Mario Catania, Corrado Clini e Renato Balduzzi. Il 27 sera invece arriva Roberto Benigni con il suo spettacolo dantesco.


Tutti gli invitati e gli spettacoli: il 27 c'è Benigni

Fiom: «Non ci avete invitato». Pd: «C'è Camusso per tutta Cgil»

De Magistris: «A settembre nasce
il movimento arancione dei sindaci»


Numerosi i leader nazionali degli altri partiti, oltre ovviamente a Pier Luigi Bersani: nella città del Tricolore prenderanno la parola Nichi Vendola (Sel), Pier Ferdinando Casini (Udc), Roberto Maroni (Lega), Riccardo Nencini (Psi) e Olivieri Diliberto (Pdci). Assente Antonio Di Pietro, il quale, spiega il responsabile nazionale Feste Pd, Lino Paganelli, non è stato invitato: «In questa fase di dialogo politico non ci sono le condizioni per un invito personale a Di Pietro nella festa nazionale del Pd», sottolineando come tuttavia alla festa parteciperà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. «Non c'è preclusione nei confronti dell'Idv perché abbiamo un loro importante rappresentante nazionale, cioè il sindaco di Napoli Luigi De Magistris» 

Al contrario, è stato invitato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, il quale tuttavia non parteciperà «per una mancanza di accordo sulle date», precisa il segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia, Roberto Ferrari. A rappresentare il partito di Silvio Berlusconi ci sarà l'ex governatore della Puglia, Raffaele Fitto. 

A sorpresa, nella sezione della festa provinciale, che si terrà dall'11 al 16 settembre sempre negli spazi di Campovolo, prenderà la parola anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. 

Mistico Formigoni: "Il Papa prega per me tutti i giorni e mio futuro lo decide Dio" - roberto formigoni, meeting cl, la repubblica, silvio berlusconi, pdl, cl, lega, benedetto XVI - Libero Quotidiano

Mistico Formigoni: "Il Papa prega per me tutti i giorni e mio futuro lo decide Dio" - roberto formigoni, meeting cl, la repubblica, silvio berlusconi, pdl, cl, lega, benedetto XVI - Libero QuotidianoMistico Formigoni: "Il Papa
prega per me tutti i giorni
e mio futuro lo decide Dio"http://www.liberoquotidiano.it

http://www.ilmessaggero.it- Allerta caldo, bollino rosso in otto città Domenica arriva Beatrice: piogge e temporali

Allerta caldo, bollino rosso in otto città
Domenica arriva Beatrice: piogge e temporalirOMA - Sono otto le città italiane contrassegnate per la giornata di oggi dal 'bollino rosso' del ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Roma, Torino e Viterbo. Domani il bollino rosso è previsto in 11 centri urbani (tutte le città precedenti tranne Genova e più Milano, Perugia, Rieti e Verona), giovedì in 12 (non più a Torino e in aggiunta Frosinone e Latina).


L'Italia è attraversata in pieno da "'Lucifero", il settimo e più forte anticiclone di quest'estate che dall'entroterra magrebino pompa con prepotenza masse d'aria caldissima verso tutto il Mediterraneo. Oggi e domani saranno i giorni più caldi al centronord. E domenica è in arrivo la perturbazione "Beatrice", con temporali al nord ma anche in Toscana, Umbria e Lazio.

Il Piemonte boccheggia con temperature percepite fino a 43 gradi. Il caldo avvertito nelle Marche tocca invece i 40 gradi e in Emilia Romagna c'è una nuova allerta della Protezione civile fino a sabato. Le temperature elevate di questi giorni hanno inoltre causato l'aumento dei livelli dell'ozono in Alto Adige. Ed è stato il caldo a provocare l'incidente, in cui ieri ha perso la vita sul Gran Paradiso un uomo di 45 anni di nazionalità slovena, impegnato in una scalata. L'alpinista è infatti precipitato quando un ponte di neve, instabile per il gran caldo, ha ceduto sotto il suo peso. 

L'afa si fa sentire pure in Calabria con temperature sopra i 37 gradi in alcune zone, ed è allerta per tre giorni in Campania con temperature che potrebbero sfiorare i 39 gradi. A Capri è emergenza idrica, con la possibilità di uno stop notturno dell'erogazione di acqua. Il Bioparco di Roma cerca invece di rinfrescare gli animali distribuendo ghiaccioli a base di carne e frutta. Da domenica finalmente l'Italia troverà un pò di refrigerio con la perturbazione Beatrice, che porterà cali di temperature e temporali al nord ma anche in Toscana, Umbria e Lazio. Ma se dal prossimo fine settimana Beatrice metterà fine alla prolungata siccità e all'allarme incendi (che quest'anno hanno ridotto in cenere quasi 35 mila ettari, una superficie doppia rispetto al 2011) nei campi bisognerà tenere alta l'attenzione sul possibile rischio di dissesto idrogeologico «che può essere innescato dai temporali che seguono periodi di secca così lunghi». È questo il monito della Cia, la Confederazione italiana agricoltori. 

«Da una parte sicuramente la pioggia è una manna dal cielo per un settore piegato dalla siccità che ha provocato danni per 1,2 miliardi di euro - spiega l'associazione -. Dall'altra però l'alternarsi di situazioni climatiche estreme può creare ulteriori problemi in campagna. Bisognerà tenere alta l'attenzione».

Voyager 2, la sonda più "anziana" viaggia da 35 anni nel sistema solare

http://www.repubblica.it

Voyager 2, la sonda più "anziana"
viaggia da 35 anni nel sistema solare

l veicolo spaziale in orbita dal 13 agosto 1977 si prepara a entrare nello spazio aperto. Tra le sue scoperte più importanti la corrente a getto nella regione polare del Nord di Saturno, i poli magnetici di Urano e Nettuno, i geyser su Tritone e la luna congelata di NettunoVoyager 2, la sonda più "anziana" viaggia da 35 anni nel sistema solare

http://www.pc-facile.com-CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK

Il titolo di Facebook è crollato di nuovo, toccando i $18,75 ad azione, meno della metà dei $38 con cui era partito durante la sua quotazione pubblica.

Il titolo di Mark Zuckerberg va male sin dall'inizio, gli investitori non sembrano mai avergli dato fiducia anche se Facebook continua a crescere e raggiungerà a breve il miliardo di utenti.

Il motivo di questo nuovo crollo sono le opzioni scadute. Gli investitori iniziali sono ora liberi di vendere le proprie azioni e molti hanno scelto di farlo. Evidentemente loro non pensano che il titolo possa tornare a salire e preferiscono limitare le perdite. Giovedì sono state così liberate 271 milioni di azioni, ovvero il 13% di quelle esistenti, e una gran parte di queste è già finita sul mercato. 

L'azienda che doveva valere $100 miliardi ne vale, ad oggi, poco meno di $10 miliardi.

Il peggio deve però ancora venire. Ottobre, Novembre e Dicembre segnano le date in cui gli impiegati del social network potranno vendere 1,4 miliardi delle loro azioni. Il 14 Novembre, da solo, è il giorno in cui scadranno oltre un altro milardo di opzioni.

Zuckerberg ha parlato con il Wall Street Journal, dichiarando che sarà doloroso per gli impiegati vedere il titolo sprofondare, ma che è più importante costruire un business che possa durare nel tempo piuttosto che essere alla mercee dei signori di Wall Street e sacrificare Facebook per qualche guadagno a breve termine.

Chi lavora a Facebook sembra credergli, ma ci sono già voci che gli investitori vorrebbero sostituirlo con qualcuno di più esperto.

http://www.ilsole24ore.com-La Terra finirà divorata dal Sole tra cinque miliardi di anni. Gli scienziati trovano la prova definitiva


La Terra finirà divorata dal Sole tra cinque miliardi di anni. Gli scienziati trovano la prova definitivaIl destino del pianeta Terra ? È già scritto: finire divorato, ma meglio dire inglobato, dalla nostra stella madre, il Sole. Quest'ultimo infatti per sopperire energia al motore interno che opera la fusione nucleare dovrà espandersi, diventando da una piccola stella tranquilla come è ora una cosiddetta gigante rossa, più fredda, ma pur sempre sui 4mila gradi, ed enorme. In parole povere il Sole si espanderà e si "mangerà" Mercurio, Venere, la Terra e anche Marte che finiranno, probabilmente, del tutto vaporizzati. Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/YYXz3