questo blog è un cofanetto pieno di piccole esperienze personali. di Beppe La Forgia
curiosi
venerdì 12 luglio 2013
http://senzapelisullalingua.info/sindaco-di-nizza-contro-rom-occupano-nostri-beni-e-non-pagano-taglieremo-acqua-ed-elettricita
Sindaco di Nizza contro Rom: “Occupano nostri beni e non pagano. Taglieremo acqua ed elettricità”
ADMIN LUGLIO 9, 2013 0
Il sindaco di Nizza ha deciso di dire basta ai rom. Christian Estrosi si appella agli altri primi cittadini di Francia contro nomadi e rom che occupano illegalmente proprietà dei Comuni d’Oltralpe. ““Faccio appello ai sindaci a ribellarsi e ad utilizzare il ‘mio manuale’. Abbiamo i mezzi che ci permettono di farlo e il peggior degli esempi è quello di cedere.
”Le cose sono molto chiare. Dal momento in cui si preferisce invadere senza nè diritto nè titolo per farlo dei terreni e che si entra compiendo un’effrazione considero che si tratta di delinquenti. Ne ho sottomessi altri e li sottometterò, aggiunge il deputato delle Alpi Marittime del partito di Nicolas Sarkozy ai microfoni della radio francese Europe1”.
Nella sua proposta la possibilità di tagliare il rifornimento idrico e l’elettricità ai rom, ma non solo. Nel suo mirino anche i cittadini islamici. “Se non pagheranno sequestreremo i loro veicoli e li venderemo per poter rimborsare quello che i contribuenti non dovrebbero pagare”.
Una dura presa di posizione che non mancherà di scatenare polemiche, anche nella tollerante Francia, dove gli extracomunitari, in particolare i nordafricani da tempo convivono con i cittadini francesi. Una scelta che dovrà anche far riflettere: perché loro si appellano il diritto di occupare ciò che non gli appartiene, che non è stato dato loro dai Paesi dove vivono? L’integrazione passa anche dal rispetto delle regole della società, che devono essere uguali per tutti. O almeno così dice il buonsenso.
Iscriviti a:
Post (Atom)