curiosi

giovedì 4 ottobre 2012

http://www.adnkronos.com-Gdf sequestra beni di Fiorito. Ci sono anche jeep e villa al Circeo


Gdf sequestra beni di Fiorito. Ci sono anche jeep e villa al Circeo

ultimo aggiornamento: 04 ottobre, ore 12:57
Roma - (Adnkronos) - Sequestrati inoltre sette conti correnti in Italia, quattro in Spagna. Il denaro per un milione di euro sarà depositato sul fondo unico per la giustizia. Alle 13, nel carcere di Regina Coeli, l'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia


condividi questa notizia su Facebook





http://www.agi.it-Renzi "Perche' il Pd ha paura delle primarie?"


Renzi "Perche' il Pd ha paura delle primarie?"


Renzi Perche il Pd ha paura delle primarie?
10:11 04 OTT 2012 
(AGI) - Roma, 4 ott. - Matteo Renzi ha messo in guardia Pier Luigi Bersani sulle regole per le primari di centrosinistra.
  "Questo e' un boomerang, Bersani non lo puo' permettere", ha detto il sindaco di Firenze intervistato sull'Unita'.
  "Non capisco perche' il Pd deve aver paura di primarie libere e aperte", ha spiegato.
  "Tutti i sondaggi, al di la' dei voti ai singoli nomi in corsa, su una cosa sono unanimi: il Pd sta crescendo. E sale grazie al confronto che s'e' aperto con le primarie. Adesso invece le vogliono fare finte. Spero davvero che intervenga Bersani", ha insistito.
Renzi contesta in particolare la decisione di consegnare la tessera elettorale solo a chi sottoscrive l'appello del centrosinistra per l'Italia: "Non e' accettabile", ha sottolineato. E poi "e' allucinante un doppio turno in cui possa votare solo chi ha votato al primo. Se uno quella domenica stava male che fa? Non lo fai votare? E' un clamoroso autogol per il Pd e per il centrosinistra".
  A questo punto "Bersani dovra' scegliere se le primarie le vuol fare o no. E io credo che le voglia fare per davvero", ha assicurato. (AGI)
.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it-Limoni argentini marchiati "Sorrento Igp" Nel porto sequestrati ricambi Vw «cinesi»


Limoni argentini marchiati "Sorrento Igp"
Nel porto sequestrati ricambi Vw «cinesi»

Campania snodo della contraffazione mondiale: operazione dei carabinieri e della Guardia di Finanza

NAPOLI - Limoni argentini commercializzati con il marchio Igp di Sorrento. Ricambi della Volkswagen provenienti dalla Cina e intercettati nel porto di Napoli, mentre erano diretti in Ghana. Non conosce confine la strada della contraffazione e la Campania si conferma uno degli snodi centrai del falso d'autore.
LIMONI - È una delle scoperte alle quali ha portato la maxi operazione sulla «tracciabilità» e sul «made in Italy» del nuclei Antifrodi carabinieri di Roma, Parma e Salerno, che, in tutta Italia hanno sequestrato grandi quantitativi di prodotti venduti con il finto marchio di qualità (Dop, Igp e Stg). In particolare in provincia di Napoli sono stati sottoposti a sequestro 6 quintali di limoni provenienti dall'Argentina e commercializzati illegalmente con la denominazione di origine protetta «limoni di Sorrento Igp».
RICAMBI AUTO - Un container, invece, proveniente dalla Cina e destinato al Ghana, contenente seimila parti di ricambi per autovetture del gruppo Volkswagen con il marchio «Kolbenschmidt sk» contraffatto, 431.000 dvd serigrafati, 431.000 locandine cartonate e blisterate e 8.620.000 files audio/video, per un valore di mercato di oltre 2 milioni di euro, è stato sequestrato nel porto di Napoli dai finanzieri del comando provinciale.

http://www.repubblica.it-Primarie, doppio turno e albo elettori Renzi attacca: "Perché adesso?"


Primarie, doppio turno e albo elettori
Renzi attacca: "Perché adesso?"

Pronta la bozza con le regole della competizione che incoronerà il candidato premier. C'è il ballottaggio. E per votare si dovrà fare dichiarazione di sostegno al centrosinistra. Previsto anche il patto di coalizione. Chi perde dovrà sostenere il vincitore. Il "rottamatore":"Non capisco perché non vadano bene quelle del passato". Veltroni: "Non dirò per chi voto"

FIRENZE - Doppio turno, albo degli elettori e patto di coalizione. Sono queste le regole delle primarie che dovranno essere approvate dall'assemblea nazionale del Pd prevista per sabato prossimo. E poi portate al tavolo della coalizione. Come previsto, Matteo Renzi, sindaco di Firenze e in lizza per la candidatura, non ci sta e afferma: "Non capisco perché non vadano bene le regole del passato, quelle che andavano bene quando hanno vinto Prodi, Veltroni, Bersani". 

Secondo la bozza su cui si sta lavorando chi vorrà votare dovrà ritirare un certificato elettorale entro un giorno prima delle consultazioni. Tuttavia, si potrà ritirare la tessera anche la domenica stessa delle primarie: in ogni comune sarà aperto un ufficio elettorale per iscriversi all'"albo degli elettori". Chi vota alle primarie sottoscriverà una dichiarazione di sostegno al centrosinistra. E i nomi dei votanti potranno essere pubblici "non perché avranno partecipato alla consultazione", ma in quanto "sostenitori" della coalizione.