curiosi

lunedì 11 febbraio 2013

http://www.tgcom24.mediaset.it-Berlusconi:"Monti senatore?Cazzata"


Berlusconi:"Monti senatore?Cazzata"

"L'Europa non teme il mio ritorno"

FOTO LAPRESSE
14:18 - "E' stata una cazzata la firma della nomina di Monti a senatore a vita". Parola di Silvio Berlusconi, che critica poi pesantemente le parole del premier, secondo il quale "l'Europa ha paura del suo ritorno". "Un'altra cazzata", dice ai conduttori di "Un giorno da pecora" su Radiodue. E quando gli fanno notare che sta usando una parolaccia, replica: "E' un termine corrente".

http://www.rainews24.rai.it-Casa Pound irrompe al comizio di Sandro Ruotolo: insulti, botte e fumogeni


Sandro Ruotolo, candidato di Rivoluzione Civile
Sandro Ruotolo, candidato di Rivoluzione Civile
Roma, 11-02-2013
E' quanto acccaduto durante un comizio nel Lazio, a Civita Castellana, del giornalista Sandro Ruotolo, candidato di Rivoluzione Civile. Secondo quanto ha riferito Antonio Ingroia, che nel dare l'annuncio di quanto accaduto ha chiesto un intervnto del Governo per "garantire la sicurezza della campagna elettore" responsabili dell'accaduto sarebbero stati rappresentanti del movimento di estrema destra Casa Pound.
"Come presidente di Rivoluzione civile chiedo al ministero dell'Interno che sia garantita a tutti i candidati delle nostre liste la sicurezza e la libertà nel partecipare a una campagna elettorale già fin troppo aggressiva e violenta nei toni.
E' gravissimo - ha denunciato Ingroia in una dichiarazione. quel che è accaduto oggi a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, a Sandro Ruotolo. Il nostro candidato alla Regione Lazio, infatti, è stato oggetto di insulti e di intimidazioni verbali da parte di alcuni esponenti di Casa Pound che hanno fatto irruzione in sala rovesciando sedie, insultando i presenti, lanciando fumogeni e aggredendo alcuni presenti".

Ratzinger se ne va,vediamo chi sarà il prossimo "capo"...

http://www.corriere.it-Ratzinger si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa»



Ratzinger si dimette dal pontificato
«Lascio per il bene della Chiesa»

«Le forze e l'età avanzata non più adatte al ministero». L'ipotesi di lasciare avanzata già nel 2010 in un libro-intervista

Papa Benedetto XVIPapa Benedetto XVI
«Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino». Con queste parole papa Benedetto XVI annuncia che lascerà il pontificato dal prossimo 28 febbraio. Lo fa personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.
Joseph Ratzinger, 86 anni il prossimo 16 aprile, era stato eletto papa dal conclave il 19 aprile 2005, dopo la morte di Giovanni Paolo II.

http://it.reuters.com-Ratzinger si dimette il 28 febbraio, "troppo fragile per guidare chiesa"



di Paolo Biondi e Philip Pullella
ROMA (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha annunciato oggi che si dimetterà da capo della Chiesa Cattolica a fine mese per la fragilità delle sue forze fisiche, primo Pontefice ad abdicare in oltre 700 anni.
Il portavoce del Vaticano ha detto che il Conclave sarà convocato subito dopo il 28 febbraio e il nuovo Papa potrebbe essere nominato entro marzo.
Padre Federico Lombardi ha anche precisato che "non risulta alcuna malattia in corso" ed ha escluso uno scisma tra cattolici.
"La decisione è stata personale e non legata a difficoltà specifiche del Pontificato", ha aggiunto Lombardi.
La notizia, del tutto inattesa, è stata comunicata in latino dallo stesso Josef Ratzinger, 86 anni il prossimo 16 aprile, ai cardinali riuniti in Concistoro in Vaticano alle ore 11.
"Carissimi Fratelli, vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino", ha detto il Papa secondo quanto riferito da una nota della Santa Sede.
"Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l'elezione del nuovo Sommo Pontefice".

http://mytech.panorama.it-Ecco il software che spia i social network


Ecco il software che spia i social network

Riot dice chi sei analizzando Facebook, Twitter e tutti gli altri social. Secondo il Guardian è il “Google degli spioni”di Antonino Caffo

Raytheon Company è un’azienda statunitense che si occupa di difesa nazionale. Il suo nome è arrivato alla ribalta nelle ultime ore, quando il Guardian ha pubblicato un video nel quale spiega il funzionamento di un software interno, conosciuto come Riot. Il Rapid Information Overlay Technology non sarebbe un semplice software, ma un vero e proprio attacco alla privacy dei navigatori. Il programma è infatti in grado di raccogliere tante informazioni sulle persone iscritte ai social network, ricavate soprattutto dalle foto pubblicate. Il problema starebbe nell'eccessiva mania da “check-in” che accompagna gli iscritti ai più famosi social , pronti a far sapere troppo spesso dove si trovano e cosa stanno facendo. Riot è in grado di ricostruire, graficamente e su una mappa, la storia recente degli iscritti, con la capacità di prevederne gli spostamenti futuri.Ecco il software che spia i social network