curiosi

martedì 15 maggio 2012

Ogni cittadino spende 2.849 euro per i dipendenti pubblici - Corriere.it

Ogni cittadino spende 2.849 euro per i dipendenti pubblici - Corriere.it

Repubblica "Trovacinema": articolo copiato pescando dal Daily Mail

Repubblica "Trovacinema": articolo copiato pescando dal Daily Mail

Facebook: alza range prezzo Ipo a 34-38 dollari

Facebook: alza range prezzo Ipo a 34-38 dollari

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Grottaglie, all'Alenia ora si lavora di sabato Dopo agosto via a 18 turni A Foggia atterra il 737 simulato

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Grottaglie, all'Alenia ora si lavora di sabato Dopo agosto via a 18 turni A Foggia atterra il 737 simulato

P.A.: Marcegaglia, basta annunci, subito decreto compensazione debiti

P.A.: Marcegaglia, basta annunci, subito decreto compensazione debiti

Magneti sottopelle come supporto per l'iPod Dave Hurban, tatuatore del New Jersey, ha creato iDermal. Ma su YouTube è "iStupid"


21:30 - Uno degli accessori più comprati per iPod Nano è il cinturino che permette di portarlo al polso come un orologio. Ma sembra che per qualcuno i gadget Apple non siano abbastanza. Un ragazzo del New Jersey, Dave Hurban, ha deciso di impiantarsi con le sue stesse mani quattro piccoli magneti nel polso, perfettamente adattati alle dimensioni del suo iPod: un vero e proprio supporto sottopelle, per averlo sempre con se’.
Tatuatore di professione, il ragazzo ha spiegato all’emittente americana Cbs di essersi servito della stessa tecnica con cui impianta i piercing ai propri clienti. Un’idea folle che sembra però aver riscosso successo: già 35 persone gli avrebbero chiesto un “intervento” identico. Dave non ha ancora deciso se commercializzare la sua idea, ma intanto ha pubblicato un video su youtube per farsi pubblicità, iDermal, che ricalca lo stile degli spot Apple. Ma dai commenti degli utenti sotto la clip, in rete l’iniziativa sembra aver suscitato più sdegno che ammirazione: il più votato, e uno dei più gentili, è “iStupid”.http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/articoli/1046076/magneti-sottopelle-come-supporto-per-lipod.shtml

Allarme Tav del Viminale, Cancellieri: "La madre di tutte le preoccupazioni"


Allarme Tav del Viminale, Cancellieri:
"La madre di tutte le  preoccupazioni"

E' polemica sul ministro: «Non parlavo di terrorismo». Giovedì
la presentazione del piano per
razionalizzare le forze militari

PAVIA
Non ci saranno militari in più da destinare alla nuova emergenza terrorismo. Ci sarà invece una «razionalizzazione» dei circa 4mila che già concorrono all’ordine pubblico nell’operazione ’Strade sicurè. A questo, come alla revisione delle scorte e degli obiettivi sensibili sul territorio, stanno lavorando in queste ore le singole prefetture in vista della riunione del Consiglio nazionale dell’ordine e della sicurezza pubblica di giovedì prossimo che varerà il piano di contrasto al rischio eversione.

«Abbiamo le idee chiarissime - ha assicurato il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri - ma il piano verr… deciso nel Comitato nazionale di giovedì, quindi qualsiasi anticipazione non solo non sarebbe seria ma non sarebbe nemmeno supportata dalle analisi che stiamo facendo sul territorio». Ad Alessandria per una tavola rotonda, ha poi creato allarme una frase del ministro, in un primo tempo associata al terrorismo: «la Tav è la madre di tutte le preoccupazioni». Dopo alcune ore e le critiche dei No Tav (che hanno lamentato la «criminalizzazione» del movimento) il Viminale ha precisato che quelle parole non erano legate «in alcun modo» al rischio terrorismo, «ma alle preoccupazioni relative alle opere da realizzare per l’alta velocit… Torino-Lione, alle esigenze delle comunità locali e ai problemi di ordine pubblico».

I militari, dunque. Cancellieri ha spiegato che non ne sarà incrementato il numero. «A meno che non dovessero succedere fatti particolari come quelli che abbiamo visto - ha osservato - pensiamo di utilizzare gli uomini che abbiamo con una razionalizzazione o un diverso utilizzo». Attualmente 4.250 uomini di Esercito, Marina ed Aeronautica vengono impiegati in diverse città, in concorso con le forze dell’ordine, per la vigilanza ai Centri immigrati, obiettivi sensibili, pattugliamento urbano. Dopo gli assalti alle sedi Equitalia e la gambizzazione dell’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi da parte degli anarchici della Fai, le priorità per la sicurezza sono cambiate. Sotto minaccia ci sono dirigenti e sedi dell’intera galassia Finmeccanica, di Equitalia ed Agenzia delle entrate, di grandi e piccole aziende in ristrutturazione. Centinaia di potenziali obiettivi sparsi per l’Italia cui si dovrà dare tutela. Senza però distogliere le forze di polizia dalle attività di indagine. «Uno sforzo enorme», ha ammesso il ministro. Vi contribuirà una quota di militari che sarà destinata alla vigilanza degli obiettivi fissi.

"Razionalizzazione" è la parola chiave. Che riguarderà anche le scorte. Sono migliaia gli uomini delle forze dell’ordine impiegati nella tutela di varie personalità. Un elenco che dovrà essere rivisto alla luce delle nuove minacce. Anche questa è materia all’esame delle singole prefetture, dalle quali partiranno le segnalazioni per il Comitato nazionale in programma per giovedì al Viminale e che dovrà fornire - anche con l’aiuto dei report dei servizi segreti - la ’mappa aggiornatà degli obiettivi sensibili con il relativo dispositivo di protezione.

Infanzia: figli di giovani coppie, uno su due a rischio poverta'

Roma, 15 mag. (Adnkronos) - Allarme infanzia in Italia. Il 22,6% dei bambini e' a rischio poverta', quasi 1 su 4, con uno 'spread' rispetto agli adulti dell' 8,2%, uno dei piu' alti in Europa. Tra i piu' colpiti, i bambini con un solo genitore - quasi 1 su 3 in poverta' - e i figli delle giovani coppie, dove il rischio poverta' colpisce quasi 1 minore su 2. E' quanto emerge dai dati del nuovo dossier ''Il paese di Pollicino'' di Save The Children, che oltre alle cifre lancia alcune proposte al Governo per dimezzare la poverta' minorile.

da OMNIauto.it


Formigli vs Fiat: risarcimento sospeso

La Corte d'Appello di Torino sospende la condanna per il giornalista ex Annozero che aveva confrontato Alfa MiTo con MINI e Citroen DS3

Formigli vs Fiat: risarcimento sospeso
Condanna sospesa per Corrado Formigli, il giornalista di Annozero oggi conduttore di La7 che in una puntata del 2010 della trasmissione di Michele Santoro aveva realizzato un servizio sull'Alfa Romeo MiTo considerato denigratorio dalla Fiat. Il Lingotto si era rivolto al Tribunale di Torino per danno d'immagine, ottenendo in primo grado un risarcimento di 7 milioni di euro. La Corte di Appello di Torino ha accolto il ricorso di Formigli, i cui motivi secondo i giudici "i motivi di appello appaiono connotati da requisiti di serietà, tali da legittimare il richiesto provvedimento, mentre il "grave danno" prospettato dal ricorrente, derivante dall'efficacia esecutiva della sentenza, appare logicamente plausibile e correttamente argomentato". 

Il servizio firmato da Formigli mostrava un confronto in pista realizzato in collaborazione con la rivista Top Gear nel quale la vettura italiana risultava più lenta nel tempo sul giro rispetto a una MINI e a una Citroen DS3. Fiat aveva giudicato la prova "una condotta tanto ingiustificata quanto lesiva della verità " e aveva ottenuto ragione dal Tribunale di Torino, che aveva giudicato l'informazione "non veritiera e denigratoria". La Corte di Appello di Torino si dovrà ora esprimere nel merito. La prima udienza è stata fissata per il mese di luglio. 

da LASTAMPA.it



15/05/2012 - PROPOSTA APPLE

Con iMamma tutto sulla gravidanza

Una app gratuita da scaricare calcola la data presunta del parto, ricorda gli esmi da compiere, propone articoli scientifici, immagini ecografiche in 3D e 4D, alimenti consigliati, controllo peso e persino "conta calcetti"

Si chiama iMamma una nuova app gratuita destinata alle donne in gravidanza. La firma Apple, e mira ad aiutare e donne in dolce attesa a gestire tutte le fasi della gravidanza, dal memo sugli esami da compiere al controllo del peso, dal registro contrazioni fino al divertente "conta calcetti".

Ideata da Riccardo Fertitta, 28enne informatore medico palermitano, e sviluppata in sinergia con ingegneri Apple e medici specialisti di livello internazionale, iMamma offre a tutte le donne appassionate della Mela morsicata la possibilità di monitorare in modo rapido e intuitivo l’andamento della gravidanza dal proprio iPhone. La nuova app è utile anche ai ginecologi, per aggiornarsi e gestire  le  pazienti.

Ed ecco le features che le gestanti hanno a portata di touchscreen grazie ad iMamma: informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza; calcolo data presunta parto; agenda; esami da compiere; articoli scientifici inerenti alle problematiche più frequenti; registrazione dati personali; immagini ecografiche in 3D e 4D; alimenti consigliati e tracker peso; conta calcetti; registro contrazioni; valigia per gli acquisti; indirizzi utili (Asl, consultori, ospedali di tutta Italia) con Gps e mappe interattive.

Quanto alle funzioni utili ai ginecologi, sono il regolo ostetrico; database proprie pazienti; planning appuntamenti sincronizzato; esami/esami in esenzione; biometria fetale; calcolo peso fetale (prossimamente); elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia.

La app iMamma si avvale, in particolare, di immagini e video ecografici realizzati con le migliori
strumentazioni specialistiche disponibili a livello mondiale. Inoltre, conta già su sponsorizzazioni importanti come quella della azienda multinazionale farmaceutica Pfizer.

Entusiasta il giovanissimo ideatore dell’app, il siciliano Fertitta: «Siamo in prima pagina su iTunes e nella top 25 delle app gratuite sulla rubrica Salute e benessere». Fertitta ha coniugato la passione per il mondo Apple con il proprio know-how professionale: «L’idea di iMamma? Ho fatto un sogno e la mattina dopo sono andato dagli ingegneri per sviluppare l’idea. L’obiettivo è quello di offrire
alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perchè ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore». Proprio in tale ottica, Fertitta non ha dimenticato la dimensione della solidarietà. E infatti il giovane informatore medico annuncia: «Abbiamo deciso di devolvere una significativa percentuale degli introiti in beneficenza e stiamo mettendo a punto delle sinergie con onlus e associazioni umanitarie».

Nuova Audi A3, rivoluzione interiore - Prove su Strada Corriere.it

Nuova Audi A3, rivoluzione interiore - Prove su Strada Corriere.it

Globalist.it | Spazio, partita la navicella russa Soyuz

Globalist.it | Spazio, partita la navicella russa Soyuz

Facebook Highlight - Vodafone Lab

Facebook Highlight - Vodafone Lab

E-ink a colori per il nuovo Kindle - Zeus News

E-ink a colori per il nuovo Kindle - Zeus News