curiosi

martedì 15 gennaio 2013

Boom traffico dati 'mobile', smartphone battono i tablet


Boom traffico dati mobile, smartphone battono i tablet

Boom traffico dati 'mobile', smartphone battono i tablet

(AGI) - Roma, 15 gen. - E' boom del traffico dati da smartphone. I cellulari battono i tablet per quantita' di 'banda' utilizzata, secondo uno [...]
Articolo completo

http://www.agi.it-Il giorno di Facebook, Zuckerberg pronto ad annunciare smartphone


Il giorno di Facebook, Zuckerberg pronto ad annunciare smartphone

Il giorno di Facebook  Zuckerberg pronto ad annunciare smartphone
15:56 15 GEN 2013

(AGI) - Roma, 15 gen. - Conto alla rovescia per la conferenza stampa in cui Marc Zuckerberg potrebbe svelare al mondo il Facebook Phone. Le indicrezioni corrono sul web da quando il fondatore del social network ha annunciato, in pieno stile Apple, che alle 19 (ora italiana), in diretta dal quartier generale californiano, ci sarebbe stata la presentazione di un nuovo prodotto: "Venite a vedere cosa stiamo costruendo", era stato l'invito ai giornalisti. Oltre al Facebook Phone, tra le altre ipotesi che circolano in rete c'e' quella di un innovativo motore di ricerca e di un sistema che permetterebbe di effettuare chiamate agli amici iscritti al social network direttamente dallo smartphone. Di un Facebook-fonino si parla da tempo e potrebbe essere stato realizzato in collaborazione con la Htc, che produsse in passato gli alquanto 'sfortunati' Google-phone. (AGI) .

http://www.ansa.it-Neve: domani a Frosinone scuole chiuse Ordinanza del sindaco, pronto piano d'intervento


Neve: domani a Frosinone scuole chiuse

Ordinanza del sindaco, pronto piano d'intervento

15 gennaio, 16:18
Neve: domani a Frosinone scuole chiuse(ANSA) FROSINONE, 15 GEN - Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha firmato un'ordinanza che stabilisce la ''chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado'' per mercoledi', in seguito alle previste condizioni di maltempo. I bollettini meteo delle ultime ore prevedono precipitazioni che potrebbero trasformarsi in neve, dalle 4 di mercoledi' fino al tardo pomeriggio. L'amministrazione comunale ha disposto un piano d'intervento che prevede, tra l'altro, l'impiego dei mezzi spargisale.

http://www.ilmessaggero.it/-Ces di Las Vegas, dalla forchetta per dimagrire al cellulare che resiste all'acqua

Ces di Las Vegas, dalla forchetta per dimagrire al cellulare che resiste all'acqua


LAS VEGAS - Forchette intelligenti, sistemi per tenere sotto controllo il bagaglio in aereo o la propria casa: al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas la carrellata dei gadget hi-tech promette di stupire pure quest'anno. 

Ha destato curiosità il debutto della forchetta 'smart' (la Hapifork di Hapilabs) che "dice", vibrando, a chi mangia, se inghiottire più lentamente, aiutando a migliorare digestione e dieta con l'elaborazione dei dati su smartphone. C'è anche l'app che fa da "cane da guardia" all'abitazione: iSmart Alarm invia al proprio smartphone i dati di telecamere e sensori montati su porte, finestre e persino sugli animali domestici. Novità e curiosità in arrivo anche per i viaggiatori: Globaltrac ha presentato il 'Trackdot' per non perdere il proprio bagaglio quando si viaggia in aereo: un dispositivo Gsm da infilare nella valigia che si imbarca e che comunica via sms il luogo dove atterra il bagaglio. 

Per portare la musica preferita sempre con sé c'è invece la borsa di House of Marley con altoparlanti incorporati. Novità anche per gli amanti dell'auto: Ford ha messo a punto un'app che legge, a chi guida, giornali o riviste. Ce n'è anche per gli sportivi. Panasonic propone auricolari perfetti per chi ascolta musica nel traffico e non vuole isolarsi dai rumori circostanti: sono auricolari wireless che lasciano libere le orecchie di chi le indossa e trasmettono il suono attraverso le ossa craniche. Per contro, ci sono le maxi cuffie proposte da Soul che omaggiano Tim Tebow e Usain Bolt e promettono di cancellare ogni interferenza esterna. 

Smartphone. I dispositivi portatili sono sempre più indistruttibili: come il nuovo Xperia Z di Sony che può resistere in acqua fino a mezz'ora o la tecnologia WaterBlock di HzO che rende i device tecnologici impermeabili (a Las Vegas è stato tuffato in un avasca di birra). Chi ha sposato la tesi apocalittica legata alla profezia dei Maya è rimasto deluso, ma pensando alle catastrofi naturali dietro l'angolo potrebbe dotarsi di un personale generatore di energia come quello di Goal Zero. Tra tante tecnologie che puntano a velocizzare la vita, sul palcoscenico di Las Vegas c'è spazio anche per un po' di meditazione. Ci ha pensato Arianna Huffington che insieme al medico New Age Deepak Chopra ha presentato 'Gps for the soul', per aiutare a combattere lo stress. In soccorso ai distratti arriva anche Focus Will, che propone particolari playlist musicali per aiutare a rimanere concentrati. 


http://www.lastampa.it-Un milione di Surface a Natale: il tablet di Microsoft fatica a emergere


Un milione di Surface a Natale:
il tablet di Microsoft fatica a emergere

I dati diffusi da UBS non sorridono a Redmond, ancora distante da Apple e Samsung. Attesa per il modello Pro in arrivo a fine mese
LUCA CASTELLI
Una delle missioni per il 2013 di Microsoft è rientrare nella fondamentale partita dei tablet, ma a giudicare dalle vendite natalizie del suo Surface, l’obiettivo è ancora lontano. Secondo i dati diffusi da UBS e circolati ieri sui media americani, nell’ultimo spicchio dell’anno scorso Microsoft avrebbe venduto un milione di unità del suo device, rimanendo ben distante dai volumi dei rivali: l’iPad di Apple e i vari modelli della galassia Android, Samsung Galaxy in primis. 

I dati non sono ufficiali, Redmond non si è ancora pronunciata, ma se confermati - nonostante un fatturato intorno al mezzo miliardo di dollari - lascerebbero indicare una partenza non troppo esaltante del nuovo device, sia rispetto a quelle che erano le previsioni di alcuni analisti (due milioni) che alle unità mosse dai rivali (venti milioni di iPad nello stesso periodo, secondo le stime). 

L’obiettivo adesso è puntato verso la fine del mese, quando Microsoft rafforzerà la sua offerta affiancando il Surface RT con il vero modello di punta della linea, il Pro, su cui sarà caricato il sistema operativo Windows 8 Pro con tutte le sue funzioni.  

Per l’azienda guidata da Steve Ballmer si tratta di una sfida chiave, vista la centralità che i tablet stanno assumendo nel mercato tecnologico, dove hanno ormai raggiunto le vendite dei laptop e di fatto hanno provocato la scomparsa di un intero segmento di prodotti (i netbook da 10”, dal 2013 fuori produzione). 

http://www.tgcom24.mediaset.it-Auto a metano amiche dell'ambiente Alternativa eco ai combustibili tradizionali per le minori emissioni. Ecco alcuni nuovi modelli


l futuro dell'automobile non prevede la benzina. Tra le alternative eco proposte dalle case automobilistiche per la mobilità urbana, il metano è quella più ampiamente diffusa. I propulsori alimentati con il gas naturale riducono al minimo le emissioni degli idrocarburi più nocivi e degli ossidi di azoto, mentre le esalazioni di particolato sono praticamente nulle. Rispetto ai motori a benzina, le emissioni di CO2 sono ridotte del 23 per cento. Dunque, il metano è il carburante più pulito oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico con un costo del carburante al km dimezzato rispetto alla benzina. Inoltre, le vetture a metano possono essere alimentate anche con sua versione bio derivata da fonti rinnovabili. I nuovi procedimenti per ottenere il biometano, come la produzione dalla paglia, ridurranno poi ulteriormente la dipendenza dalle fonti di approvvigionamento di gas metano tradizionali.
I nuovi modelli
Saranno dedicate alla Ypsilon Ecochic Metano, le due giornate del 19 e 20 gennaio presso tutti gli showroom Lancia in Italia. La vettura ha una doppia alimentazione metano-benzina. Con meno di 12 euro è possibile fare un pieno di metano.

Punta sul metano anche la Volkswagen con la nuova eco up! Per percorrere 100 km con la vettura della casa tedesca, in Italia sono sufficienti poco meno di tre euro.

Stessi costi di gestione per la versione a metano Seat Mii, presentata a dicembre dello scorso anno. Il suo serbatoio di benzina con una capacità di soli 10 litri, permette di classificare la Mii come vettura monofuel a metano, si può quindi usufruire delle agevolazioni fiscali che variano in base alla regione.

La Fiat presenta la Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power e il Fiorino 1.4 Fire Natural Power, entrambi equipaggiati con motorizzazioni bi-fuel a metano e benzina.

Mercedes-Benz ha presentato di recente al Motorshow di Bologna la nuova B 200 NaturalGasDrive, ambasciatrice della nuova generazione di vetture ad alimentazione bivalente benzina/ metano firmate dalla Stella. Il nuovo modello rientra nella classe di efficienza A+ ed è conforme alla normativa sui gas di scarico Euro 6 che entrerà in vigore per tutti i motori a partire dall'uno settembre del 2014.

http://www.agi.it-Frenano le vendite dell'iPhone 5, il titolo Apple crolla in Borsa

AGI) - Tokyo, 15 gen. - Sta gia' sfumando la mania per l'iPhone 5. Il giornale nipponico Nikkei fa sapere che il colosso Usa Apple ha tagliato gli ordini per gli schermi LCD dell'iPhone 5, sulla scia di una discesa della domanda dei suoi smartphone. Nel prelistino di Wall Street il titoli di Apple perde il 4% dopo queste indiscrezioni. Secondo il giornale giapponese Apple avrebbe chiesto ai produttori di schermi LCD Japan Display, Sharp e alla sudcoreana LG Dispaly di dimezzare le forniture di pannelli LCD rispetto all'ordine iniziale di 65 milioni di schermi da consegnare per gennaio-marzo. (AGI) Frenano le vendite dell iPhone 5  il titolo Apple crolla in Borsa.

http://www.ansa.it-Berlusconi fa il gesto delle manette a Ingroia


Berlusconi fa il gesto delle manette a Ingroia

15 gennaio, 12:28
Le mani di Berlusconi mentre fa il gesto delle manette a Ingroia Le mani di Berlusconi mentre fa il gesto delle manette a Ingroia
Berlusconi fa il gesto delle manette a Ingroia
ROMA - Siparietto tra il presidente del Pdl Silvio Berlusconi e Antonio Ingroia, candidato leader per Rivoluzione civile,negli studi de La7. Mentre Berlusconi usciva dalla trasmissione della prima mattina, Omnibus, Ingroia entrava per partecipare a Coffee Break. E' quest'ultima trasmissione che ha mandato in onda l'incontro tra i due fissando l'immagine su Berlusconi che dinanzi all'ex magistrato incrocia i pugni facendo il gesto delle manette. In trasmissione il gesto e' stato commentato con una battuta, ricordando quello che fece Mourinho nel corso di un Inter-Sampdoria, visto che Ingroia e' 

http://www.lastampa.it-Missoni, ancora nessuna traccia Il pilota non aveva l’idoneità di volo


Missoni, ancora nessuna traccia
Il pilota non aveva l’idoneità di volo

Da sinistra Vittorio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni, Elda Scalvenzi e il marito Guido Foresti. Erano sull’aereo partito da Los Roques in Venezuela il 4 gennaio

Era scaduta da poco più di un mese
e avendo superato i 65 anni d’età
il comandante era ancora abilitato dalla normativa venezuelana
«Siamo abbastanza certi dove l’aereo può essere caduto, bisogna cercarlo lì. Le ricerche di superficie hanno avuto la loro fase, ora bisogna fare quelle in profondità»: non sembra credere a miracoli né a “gialli”, Luca Missoni, sulla sorte del piccolo velivolo scomparso il 4 gennaio a Los Roques con quattro italiani a bordo, tra i quali suo fratello Vittorio. Intanto, mentre nel mare Caraibico continuano le ricerche per recuperare il bimotore, emerge un nuovo particolare: il pilota non aveva l’idoneità psicofisica al volo, che gli era scaduta il 30 novembre 2012, come accertato dall’Agenzia Italiana per la Sicurezza al volo. Il comandante, pur avendo superato i 65 anni di età, era ancora abilitato dalla normativa vigente in Venezuela all’esercizio della propria licenza Atpl (Airline Transport Pilot Licence) all’interno del solo spazio aereo nazionale, ma non avrebbe potuto pilotare l’aereo.  

http://www.ansa.it-Svezia: ruba treno e sfonda edificio 'Ladra' e' una ventenne addetta alla pulizie


foto1 di 1
Svezia: ruba treno e sfonda edificio(ANSA) - STOCCOLMA, 15 GEN - Ha rubato un treno e, lanciato il convoglio a tutta velocita', e' finita contro un edificio nei pressi della stazione: e' successo a Saltsjobaden, a sud-est di Stoccolma. In base a quanto si e' appreso, una ragazza di 20 anni addetta alle pulizie dello scalo ferroviario, si e' impadronita del treno - senza passeggeri - che dopo un breve percorso ha sfondato i cancelli della stazione, finendo contro un condominio. La ragazza e' rimasta gravemente ferita, mentre gli inquilini sono illesi.

bravi ragazzi.......
















Partito il casting per il nuovo film di Checco Zalone


Partito il casting per il nuovo film di Checco Zalone

Dopo i grandi, e forse insperati, successi di Cado dalle nubi eChe bella giornata, Checco Zalone è pronto al tris con un nuovo film che dovrebbe uscire alla fine di quest’anno.
S’intitola Sole a catinelle, è scritto assieme al fido Gennaro Nunziante, che lo dirigerà, e racconta la storia di un padre e un figlio. Il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato che oggi (14/01) inizierà a Roma il casting del film, le cui riprese si svolgeranno a maggio.
Girato tra la Toscana e il Sud, Sole a catinelle sarà distribuito da Medusa.

(Luca Scialò)

Google investe nell'energia eolica

Google investe nell'energia eolica

Google investe nell'energia eolica
I portavoce di Muountain View hanno reso noto che il gruppo investirà ben 200 milioni dollari nella realizzazione di un impianto per la produzione di energia eolica, l'elettricità generata dovrebbe essere essere utilizzata per l'alimentazione dei data center aziendali.
L'impianto dovrebbe prendere il nome di Spinning Spur, la sede scelta dovrebbe essere quella della stato USA del Texas mentre il numero delle pale eoliche istallato dovrebbe aggirarsi intorno alle 70 unità, con una capacità di produzione energetica pari a 161 megawatt.

Casta,Berlusconi:via fondi pubblici TGCOM - ‎3 ore fa‎


Casta,Berlusconi:via fondi pubblici

TGCOM - ‎3 ore fa‎
21:48 - Silvio Berlusconi si è impegnato a presentare in Parlamento, nel primo mese del suo governo, una legge che abolisca il finanziamento pubblico dei partiti e il dimezzamento del numero dei parlamentari e dei consiglieri regionali. E' quanto affermato ...

Casta,Berlusconi:via fondi pubblici

"Scriverò nuovo contratto con italiani"

FOTO ANSA
21:48 - Silvio Berlusconi si è impegnato a presentare in Parlamento, nel primo mese del suo governo, una legge che abolisca il finanziamento pubblico dei partiti e il dimezzamento del numero dei parlamentari e dei consiglieri regionali. E' quanto affermato dal leader del Pdl a Skytg24. Berlusconi ha anche annunciato che scriverà un nuovo contratto con gli italiani e che quello precedente è stato rispettato all'80%.

bravo!;sarebbe il colmo ,però,se pagasse il biglietto....


tgcom24.mediaset.it-Berlusconi: "Monti dice mascalzonate Alfano è il nostro candidato premier"


Berlusconi: "Monti dice mascalzonate
Alfano è il nostro candidato premier"

"Se vinco abolirò il finanziamento pubblico ai partiti"

FOTO AP/LAPRESSE
21:41 - Silvio Berlusconi definisce "una mascalzonata" le dichiarazioni di oggi del premier Mario Monti che attribuivano al suo governo la colpa dell'aumento delle tasse. Poi, su SkyTg24, contrattacca: "Anche lui ha fatto illudere noi: è solo un bluff e ci siamo caduti tutti...anche come senatore a vita per il quale non ha nessun merito". Infine, "probabilmente vuole tassarmi anche il piffero...".
ALFANO CANDIDATO PREMIER
Se vinciamo come coalizione e sono sicuro che vinciamo indicheremo come candidato premier Angelino Alfano''
BERLUSCONI: "LA LEGA INDICA TREMONTI? BIRICHINATA"
La Lega ha indicato Tremonti premier nel simbolo? ''E' una birichinata... ma loro avendo il 5-6% non hanno nessuna possibilita' di indicare il premier. e' solo una indicazione pubblicitaria. Essendo Tremonti persona seria e capace si avvalgono di averlo con loro'': cosi' Silvio Berlusconi a Sky Tg24. Il Cavaliere ha quindi sottolineato come con Tremonti i rapporti non siamo mai stati di inimicizia ma semmai ci sono state ''diversita' di opinioni''. ''ci siamo sentiti 2-3 giorni fa'', ha aggiunto.
"TREND E' CHIARO NOI SALIAMO, SCENDE LA SINISTRA"
Quello che e' ''importante'' e' ''il trend'': ''per noi sono in risalita, per la sinistra sono in discesa e questo ci autorizza a pensare che riusciremo a recuperare''. Lo ha detto Silvio Berlusconi ricordando che nel 2006 recupero' nove puntoi alla sinistra.
DI PIETRO-INGROIA? VENGONO I BRIVIDI
''Grasso e' persona stimabile. Con Di Pietro e Ingroia vengono i brividi'': cosi' Silvio Berlusconi
MONTI SU IMU? ZERO CREDIBILITA' 
Monti dice che si puo' rivedere l'Imu? ''Ha cambiato parere su tante cose... raggiungendo zero credibilità"
NO ALLA PATRIMONIALEIo sono contrario alla patrimoniale, bisogna ridurre le spese dello Stato''. Lo ha confermato Silvio Berlusconi
ABOLIRO' IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI
"Mi impegno a presentare in Parlamento, nel primo mese del mio Governo, una legge che abolisca il finanziamento pubblico dei partiti'' e ''il dimezzamento del numero dei parlamentari e dei consiglieri regionali".
SCRIVERO' NUOVO CONTRATTO CON GLI ITALIANI
Scrivero' un nuovo contratto con gli italiani quello precedente e' stato rispettato all'80%. Lo ha affermato Silvio Berlusconi intervistato da Sky tg24. Il Cavaliere ha ricordato che nel precedente contratto c'era l'impegno a far fronte almeno a 4 punti su 5.