curiosi

venerdì 11 maggio 2012

da "QUINDICI on LINE" Molfetta


giovedì 10 maggio 2012
Molfetta, suicida un imprenditore: non riusciva più a pagare i fornitori
MOLFETTA – Anche Molfetta paga il suo drammatico tributo alla crisi economica: un imprenditore si è ucciso perché non riusciva più a pagare i fornitori. E’ accaduto questo pomeriggio quando un parente ha trovato Giuseppe Rennola di 46 anni impiccato ad un albero del fondo di sua proprietà tra Molfetta e Terlizzi.
L’uomo, sposato con una donna che lavora per un’impresa di pulizie e padre di due figlie di 15 e 19 anni studentesse, alle quali ha lasciato un biglietto per spiegare il suo gesto disperato, era titolare di un’azienda di impiantistica e lavorava anche con enti pubblici. Rennola era uscito di casa questa mattina con la sua auto e si era recato in campagna, per mettere in atto la sua drammatica decisione, forse maturata da tempo.
Negli ultimi tempi aveva avuto difficoltà economiche anche a causa dei crediti che vantava dallo Stato e che non gli permettevano di pagare i fornitori. Infatti aveva eseguito lavori in Abruzzo per un appalto commissionato dall’Agenzia delle Entrate, ma il cui importo non era stato ancora saldato.
Inoltre anche le banche gli avevano chiuso i rubinetti e non intendevano concedere altri affidamenti. Secondo i familiari già lo scorso anno Rennola, che non soffriva di depressione, era stato costretto a licenziare ben 30 dipendenti a causa delle difficoltà che attraversava la sua ditta individuale, che fino all’anno scoro ha sponsorizzato anche la locale squadra di pallacanestro.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Molfetta e sono condotte dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani dott. Michele Ruggiero.
L’imprenditore di Molfetta è la quinta vittima della crisi in Puglia, regione che è al secondo posto in Italia per numero di suicidi di titolari di aziende dopo il Veneto.
 

James Randi in Italia! [UPD 2012/05/10]

James Randi in Italia! [UPD 2012/05/10]

Come barano i medium: Rosemary Altea

Come barano i medium: Rosemary Altea