curiosi

lunedì 3 settembre 2012

I would like to see everyone repost this out of respect for those that gave us freedom of speech and religion and much more. Show that you recognize their sacrifice for you by reposting.

I would like to see everyone repost this out of respect for those that gave us freedom of speech and religion and much more. Show that you recognize their sacrifice for you by reposting.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it-Istat: occupazione in Puglia: tra aprile e giugno 55mila posti

Istat: occupazione
in Puglia: tra aprile
e giugno 55mila posti
di BEPI MARTELLOTTA
BARI - L’occupazione in Puglia corre: il dato bomba arriva dall’Istat e racconta di una regione che, in netta controtendenza rispetto al resto del Paese, guadagna ben 55mila posti di lavoro in più nel secondo trimestre 2012 (aprile- giugno) rispetto al primo (gennaio-marzo). Le rilevazioni sono inequivocabili: la Puglia è prima in Italia per crescita di occupati, staccando di parecchio il Lazio (+43mila), l’Emilia (+32mila) e la Sicilia (30mila). E l’altra sorpresa è che quasi tutte le regioni del Nord (ad eccezione della Lombardia) sono in coda alla classifica, con il segno meno (colpisce il Piemonte, che ha perso 26mila occupati). In pratica, il popolo degli occupati pugliesi, che ad inizio anno contava 1.221.000 unità, è passato nell’ultimo trimestre a quota 1.276.000. Si tratta di livelli, se confrontati con gli anni precedenti, che la Puglia non raggiungeva dal lontano 2008, quando la grande crisi non si era ancora manifestata e gli spretti dello spread e del rischio default erano lontani......continua a leggere su:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it

http://www.agemobile.com-Huawei Ascend D1 Quad XL in Europa ad ottobre a 499 euro

Huawei Ascend D1 Quad XL in Europa ad ottobre a 499 euro

Comincia dalla Germania la conquista del Vecchio Continente da parte dell'Huawei Ascend D1 Quad XL. Un breve video ce ne offre un'anteprima
Huawei Ascend D1 Quad XL
Huawei è stata indubbiamente una delle principali protagoniste dell'edizione 2012 dell'IFA di Berlino, portando diversi terminali e lanciando nel Vecchio Continente smartphone e tablet già svelati nei mesi precedenti.
Tra questi figura anche l'Huawei Ascend D1 Quad XL, super smartphone già mostrato a febbraio in occasione del Mobile World Congress: il produttore cinese, infatti, ha reso noto che il device farà il proprio esordio in Germania alla fine di ottobre al prezzo di 499 euro.
Ricordiamo che tra le principali feature dell'Huawei Ascend D1 Quad XL troviamo un display da 4,5 pollici, un processore K3V2 quad-core da 1,2GHz, 1GB di RAM, 8GB di ROM, supporto MicroSD, una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel e una batteria da 2.600 mAh che, a detta del produttore, dovrebbe essere in grado di garantire fino a 500 ore di standby.
L'Huawei Ascend D1 Quad XL arriverà sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con successivo rilascio dell'aggiornamento a Jelly Bean) e sarà disponibile in due colorazioni (Matt Black e Ceramic White). Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per quanto riguarda esordio e prezzo dello smartphone in Italia.
A seguire un breve video hands-on realizzato dallo staff di Android Central. Buona visionehttp://youtu.be/MfrgWv1bIts