curiosi

mercoledì 6 febbraio 2013

supertramp goodbye stranger-aspettando quella merda di sanremo e i suoi merdosi presentatori e ospiti , mi godo "la musica"............

Kool and The Gang Hangin' Out -- 1979 mamma mia!...

Michael Jackson - Earth Song [HQ] mitico.....


Il jeans eco si fa con la bottiglietta riciclata

La nuova collezione Levi's sarà realizzata grazie alla trasformazione del Pet

Riciclando la plastica si possono ottenere anche pantaloni in denim. Almeno quelli della collezione primavera-estate di quest'anno della Levi's.
Ex bottiglie in Pet, da quelle marroni della birra a quelle verdi della soda, passando per quelle trasparenti che contenevano l'acqua minerale, serviranno così a vestire uomini e donne. 
8 bottigliette = 1 paio di jeans - Ogni prodotto della collezione "Waste<Less" conterrà nella composizione almeno il 20 per cento di materiale riciclato, oppure, una quantità di bottiglie pari, in media, al peso di 12-20 oz, ossia dai 300 ml a mezzo litro circa.

Per realizzare l'intera collezione sono state utilizzate oltre 3,5 milioni di bottiglie riciclate raccolte negli Stati Uniti. Per ogni paio di jeans sono necessarie otto bottigliette.

Il processo - I partner dell'azienda raccolgono il Pet, polietilene tereftalato, nell'ambito dei programmi di riciclaggio municipali e li trasformano in fibre di poliestere. Il filamento viene poi tessuto con il tradizionale filo di cotone. Così, in vetrina, accanto ai capi nuovi di zecca ci sono quelli che hanno già una piccola storia alle spalle, raccontata attraverso le sfumature di colori.

http://www.lastampa.it-Sarà più facile chiudere l’account Skype


Sarà più facile chiudere l’account Skype

Il logo di Skype. La società ha sede in Lussemburgo

La vittoria del Garante della privacy:
«L’azienda migliorerà le procedure»
Skype migliorerà le procedure per consentire agli utenti di chiudere il proprio account e integrerà le informazioni per venire incontro alle loro esigenze. È questo l’esito della nota spedita a fine 2012 dal Garante privacy con la quale l’Autorità aveva chiesto alla società con sede in Lussemburgo spiegazioni sulle difficoltà incontrate dagli utenti italiani nel chiudere il proprio account. Pur non essendo stabilita sul nostro territorio, Skype ha tuttavia deciso di dare riscontro all’Autorità italiana fornendo nel contempo alcune informazioni utili per capire le procedure adottate per dar seguito alle richieste degli utenti. Anche se il Garante intende portare in sede europea la questione per ulteriori approfondimenti. 

http://www.ilfattoquotidiano.it-Sos Racket, Frediano Manzi si dà fuoco davanti alla sede Rai di Milano


Sos Racket, Frediano Manzi si dà fuoco davanti alla sede Rai di Milano

L'uomo che fa capo all'associazione antiusura si è dato alle fiamme dopo aver avvertito alcuni giornalisti. Avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado all'addome, al volto, alle braccia e al torace. Secondo i carabinieri è "fuori pericolo"

Frediano Manzi
Il presidente di Sos racket e Usura, Frediano Manzi, si è dato fuoco davanti all’ingresso della sede della Rai a Milano in Corso Sempione. Dopo il ricovero in ospedale, in mattinata i carabinieri di Milano fanno sapere che Manzi è “fuori pericolo”. “Ho deciso di darmi fuoco per portare l’attenzione delle istituzioni su tutte le vittime dell’usura”. Con queste parole comincia la lettera che l’attivista ha lasciato nella sede della televisione pubblica poco prima di darsi fuoco. Una pagina in stampatello che ora è stata acquisita dai carabinieri.
A quanto si è appreso Manzi ha riportato ustioni di secondo e terzo grado all’addome, al volto, alle braccia e al torace. Ha avvertito alcuni giornalisti e poi si è cosparso di benzina e si è dato fuoco. A dare l’allarme la guardia giurata della Rai. Sono stati i vigili del fuoco a spegnere le fiamme.
”Stavo transitando in corso Sempione quando ho visto le fiamme e istintivamente mi sono fermato. Poi ho capito che era un uomo e sono sceso con l’estintore e ho spento il fuoco che lo avvolgeva”. Questa la testimonianza del conducente di un tram che è stato il primo a intervenire. “Ho visto quell’uomo gridare in mezzo alle fiamme” ha detto una donna che stava portando a passeggio il cane e ha visto tutta la scena.
Manzi, noto per alcune denunce che hanno dato vita a diversi filoni di inchiesta sul racket a Milano, aveva già tentato il suicidio tagliandosi le vene il 4 gennaio scorso dicendo di trovarsi in una “disperata situazione economica e di aver dovuto chiudere due attività”. Nel novembre 2011 aveva rivelato di aver commissionato due attentati ai suoi danni. Nel 2010 grazie alle sue denunce erano state arrestate alcune persone per racket sulle case popolari. “Per la ‘ndrangheta sono un morto che cammina”. Il suo primo gesto dimostrativo risale al 22 gennaio 1995 quando si era legato di fronte al palazzo dell’informazione in Piazza Cavour a Milano, per denunciare il suo stato di “minacciato” dalle organizzazioni criminali.

http://www.agi.it-Berlusconi: via multe di Equitalia "Otto mld a famiglie e imprese"


Berlusconi: via multe di Equitalia
"Otto mld a famiglie e imprese"

Berlusconi via multe di Equitalia Otto mld a famiglie e imprese
11:07 06 FEB 2013

(AGI) - Roma, 6 feb. - "Chi ha dei problemi con il fisco potra' vedersi cancellate le multe e le penalita' e pagare solo le imposte che non ha pagato". Continua l'offensiva 'anti-tasse' di Silvio Berlusconi, diventata ormai il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale. "Equitalia nell'ultimo anno ha portato avanti un rapporto che qualcuno ha definito di violenza nei confronti dei contribuenti", sostiene l'ex premier intervistato a Radio24. "Abbiamo intenzione di introdurre altre modifiche: per esempio un cittadino potra' andare preventivamente da Equitalia per chiedere un consiglio e interpretare le leggi che ci sono", aggiunge il Cavaliere. In dettaglio, Berlusconi illustra i suoi provvedimenti mirati ad alleggerire il peso fiscale sulle famiglie: abolizione dell'Imu dal 2013, restituzione dell'Imu del 2012, decontribuzione e detassazione per le assunzioni di lavoratori. Questi i primi provvedimenti che Silvio Berlusconi ha intenzione di portare nelle prime tre riunioni del Consiglio dei ministri, qualora riuscisse a vincere le elezioni. Inoltre l'ex premier esclude l'aumento dell'Iva: "Abbiamo gia' lavorato sui singoli provvedimenti, gia' in gran parte scritti. La sinistra, invece, vuole la patrimoniale".
Il Cavaliere ha quindi intenzione di destinare, con la riduzione del costo della macchina dello Stato, "otto miliardi alle imprese e otto miliardi alle famiglie con la riduzione dell'Irpef pagata sulle famiglie gia' dal terzo anno". "Cominceremo dal quoziente familiare, poi in quattro anni ci sara' l'eliminazione dell'Irap", dice l'ex premier. In quanto ai mancati introiti o alla copertura finanziaria dei suoi provvedimenti, il Cavaliere e' meno preciso. Per l'Imu da restituire ha parlato di un accordo prossimo venturo (ancora allo stato embrionale) con la Svizzera per tassare i capitali italiani (anonimi) in quel Paese. In quanto poi ai 16 miliardi del taglio dell'Irap, ha spiegato ieri sera a 'Ballaro', "potrebbero venire immettendo sul mercato beni immobili o quote di partecipazioni dello Stato".
In ogni caso si dice sicuro: "Riusciremo ad evitare una manovra - dice -. Con un lavoro sulla lotta all'evasione fiscale potremo arrivare a questi risultati". Con Tremonti "siamo su due posizioni diverse" riguardo l'accordo con la Svizzera, nota il Cavaliere.
  "Chiediamo agli elettori italiani di indirizzare il voto non ai piccoli partiti che sono di intralcio alle riforme", sostiene l'ex presidente del Consiglio.
  C'e' poi la spinosa questione dell'annunciato condono fiscale che non piace affatto alla Lega, primo alleato del Pdl. "Ho parlato con Maroni al telefono, gli ho fatto presente alcune situazioni - spiega Berlusconi -. Ne parleremo e non ci saranno difficolta' a trovare un accordo. Non ci sara' nessun condono tombale", aggiunge l'ex premier, che poi corregge in parte il suo secondo annuncio shock.
"Un condono fiscale puo' essere giustificato se si arriva a fare una grande riforma fiscale.
  Quello pero' a cui abbiamo prestato attenzione e' un condono dentro Equitalia", precisa il Cavaliere a Radio24. Parlando poi dei suoi avversari, Berlusconi ripete il suo adagio: "Ora e' ancora piu' chiaro che votando Fini, Casini e Monti si vota Bersani - dice -. Hanno confessato l'inciucio. Monti e Bersani sono correligionari, seguono entrambi la religione delle tasse", osserva l'ex premier. Il Cavaliere poi critica Monti anche per "aver cambiato idea" sulle tasse e l'Imu. "Non ha piu' nessuna credibilita' - afferma - e' la piu' grande delusione che ho provato dopo quella di Fini. Oggi non controfirmerei la sua nomina a senatore a vita", aggiunge.
  Ce n'e' anche per il piu' accreditato candidato premier della competizione, il leader del centrosinistra Pier Luigi Bersani: "ha un carico di invidia sociale e vuole colpire le famiglie piu' benestanti - afferma a Radio24 -. La sinistra inciucia con Monti", ribadisce l'ex premier che poi riprpone un altro adagio: i sondaggi a lui favorevoli. "C'e' una situazione di incertezza, ma siamo a due punti dalla sinistra".
CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI IN ITALIA E MATRIMONI GAY
"Sullo 'ius soli' se ne puo' parlare, si puo' approfondire'".
  Lo afferma Silvio Berlusconi a Radio24, rispondendo ad una domanda sulla possibilita' di concedere la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. "Io comunque sono reticente a dire cosa penso - aggiunge Berlusconi - perche' poi cio' che non e' nel nostro programma puo' non essere assunto dai nostri alleati". In quanto ai matrimoni gay, il Cavaliere dichiara: "Sono assolutamente d'accordo per una regolamentazione nel codice civile dei rapporti delle coppie di fatto, ma non posso, per religione e per radici nel nostro elettorato, essere d'accordo con il matrimonio gay, i tempi non sono maturi".

http://www.corriere.it-Bersani: «Anche Vendola d'accordo su Monti» Il leader di Sel: «Non rompere l'alleanza»


Bersani: «Anche Vendola d'accordo su Monti»
Il leader di Sel: «Non rompere l'alleanza»

Il governatore della Puglia: «Programmi inconciliabili». Ingroia: «Noi il vero centrosinistra». Cicchitto: «La Babele dell'Ulivo»

(Ap/Schreiber)(Ap/Schreiber)
Pier Luigi Bersani conferma anche mercoledì l'intenzione, annunciata martedì a Berlino, di avviare un'alleanza con il premier uscente Mario Monti ma Nichi Vendola, principale partner del Pd, non ci sta.
SEL: «NON ROMPA L'ALLEANZA» - Dai microfoni diRadio Anch'Io il segretario del Partito democratico conferma le sue intenzioni nei confronti di Monti: «Ho sempre detto che chiedo il 51 per cento, ma che mi rivolgerò a forze alternative a Berlusconi e alla Lega come se avessi il 49 per cento dei voti e sono disponibilissimo a rivolgermi anche a forze come quella del professor Monti». A stretto giro di posta il leader di Sel lo attacca: «Spero che Bersani non si voglia assumere la responsabilità di rompere l'alleanza del centrosinistra - tuona Vendola da un teatro romano - Bersani ha fatto riferimento al tema pregiudiziali dei programmi e nei fatti quelli di Monti e del centrosinistra sono inconciliabili: ci sono distanze siderali con Monti sul mercato del lavoro e dei diritti». Più tardi, in una videochat con la Stampa.it, ha rincarato la dose: «Bersani non ha il potere di mutilare il centrosinistra della sua genesi: primarie e alleanza con Sel. Lo stimo, ma fossi stato in lui mi sarei dimesso da segretario del Pd: è più di un capo di un partito: è il capo di una coalizione e il candidato premier».
Bersani: «Il sorpasso?Lo vedo col binocolo»

Michelle Obama culona", allenatore licenziato


"Michelle Obama culona", allenatore licenziato

Usa, prof di liceo perde il posto dopo una frase... infelice

FOTO ANSA
12:50 - L'allenatore della squadra di football di un liceo dell'Alabama ha perso il posto per aver fatto commenti denigratori in classe sul lato B di Michelle Obama. "Fat butt (culona) Michelle Obama'', aveva detto Bob Grisham, il coach, senza sapere di esser stato segretamente registrato da uno studente. Grisham aveva aggiunto che la moglie del presidente degli Stati Uniti è ''troppo grassa'': e come tale non dovrebbe dar lezioni all'America su buona alimentazione e forma fisica.
Grisham non è il primo a ironizzare sul lato B di Michelle: il re della radio di estrema destra Rush Limbaugh usa chiamare la First Lady "My Butt Obama", mentre il deputato repubblicano del Wisconsin James Sensenbrunner è stato costretto a scusarsi per aver commentato sul suo ''vasto posteriore''.

http://www.nextme.it-Asteroide 2012 DA14: un evento eccezionale. Il prossimo passaggio nel 2046


Asteroide 2012 DA14: un evento eccezionale. Il prossimo passaggio nel 2046

asteroid-2012-da14 15febbraio
L'asteroide 2012 DA14 si sta avvicinando sempre di più alla Terra. Tra 9 giorni, alle 20.24 ora italiana del 15 febbraio la roccia spaziale passerà ad una distanza di 27.700 km. Come più volte gli scienziati della Nasa hanno sottolineato, il nostro pianeta non corre alcun pericolo.
È stato possibile calcolare infatti l'orbita dell'asteroide. Nonostante il suo passaggio sia davvero ravvicinato, poco più del doppio rispetto al diametro della Terra, 2012 DA14 volerà praticamente sopra le nostre teste senza generare alcuna conseguenza. Per gli scienziati sarà un'occasione ghiotta, che permetterà loro di osservare da vicino corpi di questo tipo.
Questo volo è di gran lunga il più prossimo alla Terra di sempre. Appena 27mila chilometri. Per dare un'idea dell'eccezionalità dell'evento basti pensare che la prossima volta che si verificherà un approccio di questo tipo sarà il16 febbraio 2046, e l'asteroide passerà ad una distanza di 1 miliardo di km dal centro della Terra.
Secondo i calcoli della Nasa, l'asteroide 2012 DA14 rimarrà all'interno del sistema Terra-Luna per circa 33 ore. La sua orbita lo porterà all'interno di quest'area il 15 febbraio a partire dalle 4 del mattino, e ne uscirà il 16 febbraio attorno alle 13.
C'è una possibilità che l'asteroide possa essere eclissato dalla Terra? No, rispondono gli esperti della Nasa: "A causa della sua traiettoria, non vi è alcuna possibilità che 2012 DA14 passerà attraverso l'ombra della Terra".
Quanti asteroidi di dimensioni simili vagano dalle nostre parti? Non pochi. Per la Nasa sono circa 500mila gli asteroidi vicini alla Terra che hanno le dimensione di 2012 DA14, ma la scienza ne ha individuato solo l'1 per cento. Per fortuna, non accade spesso che simili corpi volino a distanza così ravvicinata. Per gli scienziati del Nasa Near-Earth Object Program Office di Pasadena, un asteroide delle dimensioni del 2012 DA14 vola così vicino ogni 40 anni in media e potrebbe scontrarsi con la Terra una volta ogni 1200 anni.
E i satelliti? Sono al sicuro oppure c'è una possibilità che l'asteroide possa scontrarsi con uno di loro? "Ci sono pochissime possibilità che l'asteroide 2012 DA14 possa avere un impatto con un satellite o con veicoli spaziali. Dato che l'asteroide si sta avvicinando dalla parte inferiore della Terra, passerà tra la costellazione di satelliti esterni situati nell'orbita geostazionaria e la grande concentrazione di satelliti che orbita molto più vicino alla Terra. La Stazione Spaziale Internazionale, per esempio, orbita attorno ai 386 chilometri. Praticamente non ci sono satelliti in orbita intorno alla distanza alla quale l'asteroide passerà".
Sarà possibile vederlo ad occhio nudo? La magnitudine apparente dell'asteroide sarà al massimo di 7,4, troppo debole per renderlo visibile ad occhio nudo. Ma per osservarlo basterà un buon binocolo o anche un piccolo telescopio.

http://www.ansa.it-Incendio traghetto:inchiesta capitaneria


Incendio traghetto:inchiesta capitaneria

Per accertare cause rogo divampato nella sala motori

06 febbraio, 12:16
Incendio traghetto:inchiesta capitaneria(ANSA) - PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO), 6 FEB - La capitaneria di porto di Porto Empedocle ha aperto un'inchiesta amministrativa sull'incendio scoppiato ieri nella sala motori del traghetto Palladio. Una prima informativa e' gia' stata consegnata alla procura agrigentina che non ha ancora formalmente aperto un'inchiesta. Sulla nave c'erano 11 passeggeri e 31 componenti l'equipaggio. La nave appartiene alla societa' ''Compagnia delle Isole Spa'' ed era partita ieri mattina da Lampedusa diretta a Porto Empedocle.