curiosi

domenica 19 maggio 2013

http://www.ilmessaggero.it/New York, spara contro autobus...

New York, spara contro autobus e uccide 14enne


ROMA - Un uomo armato ha aperto il fuoco contro un autobus nel Queens, a New York, uccidendo una ragazzina di 14 anni che si trovava al suo interno. Lo riportano i media statunitensi. La polizia ha dichiarato che il bus è stato colpito con dieci proiettili, ma non è ancora noto se la giovane fosse il bersaglio.

La 14enne, di nome Daja Robinson, è stata immediatamente trasportata al Jamaica Hospital, ma i medici non sono riusciti a salvarla. Il killer non è ancora stato identificato e si trova in piede libero.

http://www.ilmessaggero.it/Grillo attacca il ministro Idem: «Portare canoista al governo è.....

Grillo attacca il ministro Idem: «Portare canoista al governo è da scemi. Il M5S non è di sinistra né di destra»

Il leader 5 stelle: «Anche il Papa ultimamente è diventato qualunquista e un po' populista»


PER APPROFONDIRE taggrillom5sjosefa idem
Beppe Grillo
ROMA - «Anche il Papa ultimamente è diventato qualunquista e un po' populista, dice di pensare agli ultimi e non alle banche che siano di destra o di sinistra». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, riferendosi alle parole del pontefice che ieri ha attaccato duramente i politici, accusandoli di pensare alle banche mentre la gente muore di fame.

Poi nel post Grillo attacca il ministro dello Sport, Josefa Idem.«Portare una canoista al governo, un po' tedesca, è da scemi più che di sinistra», afferma il leader delMovimento 5 stelle.

«Il MoVimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra).È un movimento di italiani. Non vuole fare 'percorsi insieme' a chi ha rovinato l'Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono», aggiunge Grillo nel post parafrasando 'Destra Sinistrà di Giorgio Gaber al quale si «ispira liberamente» come si legge sul sito. «L'ideologia non credo ancora che ci sia è un paravento per fottere la gente», aggiunge.

«Salvare le persone è la priorità. E loro cosa fanno? Rinviano l'Imu di 2 mesi. Vaffanculo al rinvio dell'Imu di 2 mesi!», scrive poi Grillo su Twitter.

«Idem e Rossi rappresentano lo sport dei valori, Grillo ormai è da TSO»: lo scrive su Twitter il segretario della Lega Roberto Maroni. 

http://www.lastampa.it/Guerra tra cosche a Bari, tre morti in un agguato


Guerra tra cosche a Bari,
tre morti in un agguato

Il muro crivellato di colpi in via Piemonte

Paura in pieno giorno nel quartiere di San Paolo. Una delle vittime è figlio di un boss in carcere. Il killer
avrebbe sparato con una mitraglietta
È morta anche la terza vittima dell’agguato avvenuto poco dopo le 12, in via Piemonte, nella “zona Cecilia” di Modugno (Bari). Dopo Vitantonio Fiore, figlio 22enne di un noto pregiudicato di Bari, detenuto per omicidio, hanno perso la vita anche Claudio Fanelli, 31 anni, e, da ultimo, Antonio Romito, 30 anni. Sale quindi a tre morti il bilancio dell’imboscata nella quale, secondo gli investigatori della squadra mobile di Bari, sono stati usati una pistola calibro 9 e un kalashnikov. Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, inoltre, nessun passante sarebbe stato colpito da proiettili.  

L’obiettivo del killer sarebbe proprio Fiore, figlio di Pinuccio, a capo per anni dell’omonimo clan del quartiere San Pasquale e Picone. Il dettaglio non è secondario. Gli investigatori non escludono che la sparatoria di oggi possa essere collegata all’omicidio di oltre un mese fa avvenuto proprio nel rione San Pasquale quando fu assassinato il boss Giacomo Caracciolese, rivale storico dei Fiore. Vito era stato arrestato nel febbraio 2011 con l’accusa di detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti. Pochi giorni fa al rione San Girolamo la vittima designata era scampata a un altro agguato perché indossava un giubbotto antiproiettile.  

http://www.ilmessaggero.it/Gigantesca esplosione sulla luna visibile a occhio nudo dalla terra Video

Gigantesca esplosione sulla luna visibile a occhio nudo dalla terra Video


PER APPROFONDIRE taglunameteoritenasa
MILANO - L'impatto di un meteorite sulla superficie della Luna ha causato una gigantesca esplosione visibile per qualche
istante dalla Terra perfino ad occhio nudo.

L'evento, ripreso lo scorso 17 marzo dai telescopi della Nasa, visibile in un video pubblicato due giorni fa, è solo l'ultimo di una vera e propria pioggia di meteoriti, oltre 300, che hanno colpito il nostro satellite negli ultimi 8 anni. Il meteorite, con un diametro inferiore a mezzo metro e un peso di 40 chilogrammi, ha colpito la regione del Mare Imbrium generando un cratere del diametro di 20 metri.

Il video pubblicato dalla Nasa:




"ESPLOSIONE PARI A 5 TONNELLATE DI TRITOLO" Il 'sasso' spaziale ha impattato con una velocità tale da sprigionare un'energia pari all'esplosione di 5 tonnellate di tritolo. «Ha generato un bagliore 10 volte maggiore di quanto siamo mai riusciti ad osservare in precedenza», commenta Bill Cooke del Meteoroid Environment Office della Nasa. E in effetti chiunque avesse puntato gli occhi sulla Luna al momento dello scontro, avrebbe potuto vedere il bagliore senza l'ausilio di un telescopio. Per circa un secondo, il sito dell'impatto ha infatti brillato quanto una stella di magnitudine 4. «In quella notte del 17 marzo - ricorda Cooke - le telecamere della Nasa e della University of Western Ontario hanno raccolto un insolito numero di meteore sulla Terra. Queste palle di fuoco stavano viaggiando lungo orbite quasi identiche tra la Terra e la fascia degli asteroidi». Questo potrebbe significare che il nostro Pianeta e la Luna sono stati bersagliati da più meteoriti allo stesso tempo. «La mia ipotesi – conclude l'esperto – è che i due eventi fossero collegati».

NOWON abito blu..


NOWON abito blu..


NOWON abito blu..



http://www.diregiovani.it-La Terra riceve visite: il 31 maggio arriva l'asteroide 1998 QE2 .


La Terra riceve visite: il 31 maggio arriva l'asteroide 1998 QE2
19 maggio 2013
ROMA - La Terra sta per 'ricevere visite': il prossimo 31 maggio l'asteroide '1998 QE2' transiterà a 5,8 chilometri da noi. A scovare il visitatore cosmico è stato il Jet Propulsion Laboratory della Nasa che attraverso il Programma Neo monitora gli oggetti che orbitano attorno al Pianetaasteroide_1998_qe2

Il corpo celeste è di dimensioni considerevoli ed è stato scoperto nell’agosto di 15 anni fa dal telescopio Linear del Mit installato a Socorro, nel New Mexico. Gli scienziati, però, non sono ancora rusciti a stabilirne l'origine: forse arriva dalla fascia degli asteroidi tra Marte e Giove. Ma la misteriosa sostanza fuligginosa che ne ricopre la superficie potrebbe farla risalire ai resti di una cometa che si è avvicinata troppo al Sole. "E' davvero un asteroide immenso, della stessa grandezza di quello che ha estinto i dinosauri - commentano gli scienziati - ma fortunatamente siamo in grado di seguirlo bene e siamo certi che non ci toccherà".

Nella notte del 31 maggio, 1998 QE2 non sarà visibile ad occhio nudo. Per questo radiotelescopi e altri telescopi sono già settati per tenere d'occhio la roccia spaziale e raccogliere informazioni sul suo conto. 
- See more at: http://www.diregiovani.it/news/22605-terra-31-maggio-arriva-asteroide-1998-qe2.dg#sthash.IcDymSUJ.dpuf