curiosi

giovedì 10 ottobre 2013

NO COMMENT...

ECCO IL LUOGO DOVE SI DECIDERA' (prima o poi) LA FINE DI QUESTA FINTA CRISI....

Ccà nisciuno è fesso -http://www.beppegrillo.it/


 |  | 
lacrime_napulitane.jpg
Ieri il presidente dei partiti (in quanto eletto dai loro nominati) Giorgio Napolitanoha detto che il M5S ha un chiodo fisso e se ne frega dei problemi della gente e del Paese in merito alla sua proposta di indulto e amnistia per liberare le carceri. Il sospetto che questo appello avvenga per salvare Berlusconi e una miriade di colletti bianchi è lecito. Le lacrime napulitane versate per coloro che sono detenuti sono sospette da parte di chi è parte fondante di questa classe politica dal 1953 ed è ora nel suo ottavo anno di presidenza. Le carceri sono piene perché molte sono inutilizzate, perché leggi inutili e dannose come la Fini-Giovanardi sono in vigore, perché i cittadini extracomunitari e comunitari detenuti non vengono mandati nel loro Paese a scontare la pena. Cosa ha fatto su questi punti, signor Presidente? Con quale urgenza si è mosso in questi anni? Si è svegliato ora con una soluzione che non risolve nulla perché la maggior parte di chi verrà scarcerato in pochi mesi tornerà in galera, ruberà ancora, minaccerà ancora, si macchierà degli stessi reati. E il richiamo per i delinquenti degli altri Paesi diventerà una sirena irresistibile: "In Italia si può fare ciò che si vuole: passaparola!". Il M5S ha presentato a luglio una proposta per la riforma delle carceri. Nessuna risposta. C'erano le vacanze in Alto Adige, signor Presidente? Il blog ha denunciato con filmati, inchieste, interviste le morti in carcere in questi anni. Lei dov'era, signor Presidente? Il blog ha prodotto un libro sugli orrori delle carceri italiane, "La pena di morte italiana", violenze e crimini senza colpevoli nel buio delle carceri, lei lo ha letto, signor Presidente? Sa per caso chi è Niki Gatti, ilragazzo morto in carcere, signor Presidente? Il M5S ha chiesto più voltel'introduzione del reato di tortura non previsto nel codice penale, unico caso tra le nazioni occidentali, ne era a conoscenza, signor Presidente? Lei sa meglio di chiunque che l'amnistia e l'indulto non risolvono il problema delle carceri e aggraveranno i conflitti sociali come è successo con l'indulto del 2006 del mancato carcerato Mastella. Perché lo fa allora, signor Presidente? Lei dovrebbe essere super partes e non lo è quando attacca il M5S, che rappresenta otto milioni e mezzo di italiani, che ha restituito i finanziamenti elettorali, che si è tagliato gli stipendi, che sta ogni giorno nel Paese e tra la gente al contrario del Palazzo che lei rappresenta, signor Presidente. Si è vero, abbiamo un chiodo fisso, quello dell'onestà, e non lo baratteremo con nessuno. Su questo lei ha ragione, signor Presidente. Noi non molleremo, si metta l'animo in pace. Ccà nisciuno è fesso.
Ps: Esprimete il vostro pensiero in maniera corretta. Evitate il vilipendio al capo dello Stato
Pps: Il blog è a disposizione per l'elezione on line del portavoce capogruppo regionale dell'Abruzzo del M5S
 
(continua...)

notizia su :http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Lampedusa-contestati-Barroso-e-Letta_32707903400.html

Lampedusa, contestati Barroso e Letta

(Adnkronos)  (Adnkronos)
ultimo aggiornamento: 09 ottobre, ore 18:07
Lampedusa - (Adnkronos/Ign) - Il premier: ''Mi scuso per le mancanze del governo''. Poi annuncia: ''Funerale di Stato per le vittime''. Il presidente della Commissione europea: "L'Europa sta con l'Italia''. E su Twitter scrive: "Non dimenticherò mai le centinaia di bare". Sono stati accolti sull'isola al grido ''Vergogna''(VIDEO). Visita lampo al Centro d'accoglienza. Napolitano: ''Serve sforzo europeo''. Le bare in fila (FOTO). Arrestato presunto scafista. Sono 298 i morti. L'omaggio dei pescatori (FOTO - VIDEO 1 - 2)


condividi questa notizia su Facebook

http://punto-informatico.it/ Galaxy Round, il Galaxy curvo Samsung brucia LG e lancia il suo primo smartphone con display flessibile. Sfrutta la sagoma del terminale per interpretare i gesti dell'utente

Galaxy Round, il Galaxy curvo

Samsung brucia LG e lancia il suo primo smartphone con display flessibile. Sfrutta la sagoma del terminale per interpretare i gesti dell'utente
Foto di 11
Roma - Sono trascorse poche ore dagli annunci di LG sulla messa in produzione di un display OLED curvo e Samsung fa subito la sua mossa: il Galaxy Round è uno smartphone da 5,7 pollici che sarà venduto in esclusiva in Corea del Sud, il primo del genere con display curvo. Ma, al contrario di quanto ci si sarebbe potuto aspettare, la curvatura dello schermo è sul lato corto: il produttore di Seoul ha deciso di sfruttare l'effetto dondolamento per includere nuove gesture per controllare l'attività del telefono come la riproduzione musicale o lo scorrere di foto e filmati.

Il Galaxy Round ricorda moltissimo il Galaxy Note 3: stesse misure, stesse finiture in simil-pelle sul posteriore e così via. La differenza è ovviamente nello schermo ricurvo (1080p), che permette al telefono di dondolare sulla scrivania quando vi è appoggiato. Come mostrato in un video girato dalla stessa Samsung, inclinando il dispositivo si può far comparire sullo schermo informazioni su data e ora, sulle chiamate perse o i messaggi ricevuti, oppure mandare in esecuzione il brano musicale successivo della playlist in riproduzione o mostrare la foto successiva nell'archivio. La denominazione commerciale della funzione è "Roll Effect".


Dietro lo schermo i soliti sospetti: processore quad-core (Krait) da 2,3GHz, 3GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 2.800mAh. Android 4.3 e connessione LTE, come ribadito dalla scritta impressa sul posteriore. La distribuzione e la vendita per ora sarà limitata al solo mercato nazionale: è solo un primo passo, che servirà a Samsung per fare esperienza e sviluppare la tecnologia per poi impiegarla su larga scala in futuro.

http://www.ansa.it/- Percorso:ANSA > Scienza&Tecnica > Biotech > Dai modelli 'fatti in casa' al computer Dai modelli 'fatti in casa' al computer Così la chimica è entrata nel cyberspazio

Dai modelli 'fatti in casa' al computer

Così la chimica è entrata nel cyberspazio

09 ottobre, 19:14
Con Karplus, Levitt e Warshel la chimica è entrata in una nuova era (fonte: Fondazione Nobel)Con Karplus, Levitt e Warshel la chimica è entrata in una nuova era (fonte: Fondazione Nobel)
Possono essere considerati i ''Bill Gates'' delle molecole i tre ricercatori premiati con il Nobel per la Chimica per aver portato le molecole nei computer: in questo modo hanno reso possibile elaborare modelli per studiare reazioni altrimenti impossibili da osservare. Con Martin Karplus, Michael Levitt e Arieh Warshel la chimica è entrata in una nuova era, rendendo possibili applicazioni nei campi più diversi, dalle marmitte catalitiche delle automobili alle celle solari, ai farmaci.

Le loro ricerche sono cominciate negli anni '70, quando nei laboratori di chimica e di biologia molecolare i ricercatori costruivano i loro modelli assemblando sferette di plastica colorate. Era stato ricostruito così, ad esempio, il modello più famoso del mondo, quello della doppia elica del Dna. Il salto di qualità è arrivato con i programmi che hanno permesso ai computer di 'disegnare' i modelli con una precisione senza precedenti.

Nel cyberspazio era possibile osservare 'al rallentatore' reazioni che nella realtà avvengono in un millisecondo. Diventava infatti possibile combinare le regole della fisica classica, alle quali obbediscono le grandi molecole, con quelle della fisica quantistica che governano il mondo degli atomi. Ad aprire la strada, tra le fine degli anni '60 e i primi anni '70, era stato l'austriaco Karplus, che all'epoca lavorava già nell'università americana di Harvard. Il suo gruppo è stato il primo a sviluppare programmi informatici capaci di simulare reazioni chimiche con l'aiuto della fisica quantistica. Porta il suo nome l'equazione alla base di una tecnica di diagnosi molto comune, come la Risonanza Magnetica Nucleare.

Pochi anni prima in Israele Warshel e Levitt avevano cominciato a lavorare con un potentissimo computer dal nome suggestivo, Golem, e insieme avevano sviluppato un programma capace di ricostruire il modello delle grandi molecole biologiche. Nel 1970 l'israeliano Warshel, allora trentenne, si unì al gruppo di Karplus portando con sè il suo programma. Quest'ultimo è diventato il punto di partenza per sviluppare un software del tutto nuovo, capace di combinare calcoli molto diversi. Due anni più tardi avevano già pubblicato i primi risultati, che riguardavano però solo le molecole simmetriche e le molecole nello stato di riposo. Il passo in avanti ulteriore è stato il programma 'universale' capace di calcolare la chimica della vita combinando i modelli basati sulle leggi della fisica classica e quelli tipici della fisica quantistica. E' arrivato nel 1976, quando Warshel e Levitt, hanno messo a punto un programma capace di studiare gli enzimi che sono il motore della chimica dei viventi.

Vito e Kikka , paso doble...