curiosi

domenica 30 settembre 2012

da:http://www.tgcom24.mediaset.it-"I beni materiali vanno usati nella prospettiva della solidarietà a del bene comune"


Il Papa all'Angelus: "Nel Vangelo forte condanna della disonestà nei ricchi"

"I beni materiali vanno usati nella prospettiva della solidarietà a del bene comune"

FOTO LAPRESSE

FOTO LAPRESSE
13:09 - Il Vangelo "mette in guardia dalla vana bramosia dei beni materiali" e formula un "forte richiamo ad usarli nella prospettiva della solidarietà e del bene comune, operando sempre con equità e moralità, a tutti i livelli". Lo ha detto il Papa all'Angelus, ricordando l'invettiva di san Giacomo contro "i ricchi disonesti".
Dopo aver spiegato ai fedeli il brano di san Marco in cui Gesù scoraggia Giovanni dal dissuadere una persona che non era seguace di Cristo a scacciare demoni in suo nome, Benedetto XVI ha ricordato un altro elemento della "Liturgia odierna" nella quale "risuona anche l'invettiva dell'apostolo Giacomo contri i ricchi disonesti, che ripongono la loro sicurezza nelle ricchezze accumulate a forza di soprusi. Al riguardo, - ha commentato Benedetto XVI - Cesario di Arles così afferma in un suo discorso: 'La ricchezza non può fare del male a un uomo buono, perché la dona con misericordia, così come non può aiutare un uomo cattivo, finché la conserva avidamente o la spreca nella dissipazione".

"Le parole dell'apostolo Giacomo, - ha proseguito il Pontefice - mentre mettono in guardia dalla vana bramosia dei beni materiali, costituiscono un forte richiamo ad usarli nella prospettiva della solidarietà e del bene comune, operando sempre con equita' e moralita', a tutti i livelli". Infine una preghiera: "Per intercessione di Maria Santissima, preghiamo affinché‚ sappiamo gioire per ogni gesto e iniziativa di bene, senza invidie e gelosie, e usare saggiamente dei beni terreni nella continua ricerca dei beni eterni".

ultima creazione.......









da:http://www.agi.it-Usa: sospese 2 condanne a morte, uomo salvato da esame Dna

Usa: sospese 2 condanne a morte, uomo salvato da esame DnaUsa: sospese 2 condanne a morte,uomo salvato da esame Dna  (AGI) - Washington, 29 set. - Negli Usa sono state annullate due condanne a morte di due uomini in procinto di essere giustiziati. Il primo caso e' quello di Damon Thibodeaux, scarcerato venerdi' dopo 15 anni trascorsi in una prigione della Louisiana: un esame del Dna lo ha scagionato dall'accusa di aver ucciso il cugino. Quasi contemporaneamente, in Pennsylvania, e' stata sospesa la condanna a morte di Terry Williams, : un giudice ha trovato delle prove chiave a suo favore dopo 24 anni di detenzione e ora e' stato riaperto il processo. L'uomo era stato condannato alla pena capitale nel 1986 per l'omicidio di due uomini che avevano bambino .abusato di lui quando era bambino  


da:http://www.adnkronos.com-Madrd, indignados ancora in piazza Scontri con la polizia: 2 feriti, 12 arresti


Madrd, indignados ancora in piazza Scontri con la polizia: 2 feriti, 12 arresti

(Xinhua)(Xinhua)
ultimo aggiornamento: 30 settembre, ore 10:12
Madrid - (Ign) - Per la terza volta in cinque giorni, la Spagna è tornata in piazza per contestare le misure di austerity del governo Rajoy. Tensioni e tafferugli con le forze dell'ordine intervenute per disperdere la folla


condividi questa notizia su Facebook

da:http://www.ansa.it-Kenya, attentato a chiesa morto un bambino


Kenya, attentato a chiesa morto un bambino

Numerosi feriti nella ressa di decine di persone che tentavano disperatamente di uscire dall'edificio

Kenya, attentato a chiesa Kenya, attentato a chiesa
Kenya, attentato a chiesa morto un bambino
NAIROBI - Almeno un bambino è morto in un attacco con una bomba a mano oggi in una chiesa di Nairobi, in Kenya, secondo la France Presse che cita fonti di polizia. Almeno tre altri giovani sarebbero stati gravemente feriti nella confusione dopo l'esplosione, con decine di persone che tentavano disperatamente di uscire dalla chiesa.
Secondo la polizia, un bomba a mano è esplosa durante una messa domenicale nella chiesa di St.Polycarp, sulla Juja road. "C'è stato un attacco, qualcuno ha gettato una granata nella chiesa e ci sono tre bambini feriti", ha detto alla Reuters un portavoce della polizia, Charles Owino.
Secondo il sito di Nation, uno dei principali quotidiani locali, i feriti sarebbero numerosi e sarebbero stati ricoverati all'ospedale Guru Nanak. il capo della polizia, Moses Ombati ha detto a NAtion che "al momento possiamo confermare che uno dei bambini è morto a causa delle ferite subite. Altre vittime sono state ferite nella calca dopo l'incidente".

da:http://www.ilgiornale.it-Rimborsi chilometrici, un salasso da 1,3 milioni l'anno


Rimborsi chilometrici, un salasso da 1,3 milioni l'anno

Come fare 7 km per andare a lavorare e ricevere un rimborso chilometrico forfetta­rio semestrale di 17.453,33 euro. Miracoli del­la politica "pulita", quella della Regione Emi­lia- Romagna, notoriamente immune dalle tentazioni delle ruberie e delle malversazio­ni

da:http://www.ansa.it-Genitori Sic denunciano insulti a figlio

Genitori Sic denunciano insulti a figlio

Su Youtube un video postato a gennaio e ora rimosso                                                           (ANSA) - RIMINI, 28 SET - Sono partite le denunce dei genitori di Marco Simoncelli contro chi ha postato, e poi rimosso, un video su Youtube con frasi pesanti e insulti nei confronti del pilota scomparso. Presi di mira la famiglia, la ragazza Kate e Valentino Rossi.


Una petizione online, gia' sottoscritta da oltre 1.058 utenti del web, ne aveva chiesto la cancellazione. Pronte anche altre denunce nei confronti di ignoti che si sono appropriati di finte identita' su Facebook per aprire pagine di merchandising                                                            .

da:http://www.ilsole24ore.com-Il sorpasso di Instagram: supera Twitter negli Usa


Il sorpasso di Instagram: supera Twitter negli UsaÈ un sorpasso simbolico: Instagram arriva a 7,3 milioni di utenti quotidiani che accedono dagli smartphone e supera Twitter che raggiunge 6,9 milioni. È un salto in avanti avvenuto negli Stati Uniti, rilevato dalla società d'analisi Comscore. Ma il social network dove gli iscritti pubblicano brevi di Luca Dello Iacovo - Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-09-28/sorpasso-instagram-supera-twitter-130920.shtml?uuid=AbU334kG