curiosi

martedì 23 aprile 2013

http://it.euronews.com-Matrimonio gay: la legge che divide la Francia


smaller_textlarger_text
||
Di 60 promesse elettorali, quella del matrimonio gay era la 31 che François Hollande ha fatto ai suoi elettori.
Sostenuta dal 65% dei francesi, la legge apre le porte all’adozione.
È il riconoscimento dell’omoparentalità , una realtà in Francia per un numero di bambini compreso tra i 24 e i 40 mila.
Ed è l’adozione il nodo del contendere.
Da mesi in Francia decine di migliaia di cittadini sfilano per difendere la famiglia cosiddetta naturale, come spiega l’icona del movivento che Oltralpe difende quella che in secoli è la base della società della.
“Ci vedete da mesi ormai, smettetela di essere sorpresi . POtete constatare che il nostro non è un movimento violento o antigay. È sincera e spontanea espressione di persone che dicono “Ascoltateci perché vi stiamo dicendo la verità sugli esseri umani.
Non protestiamo contro i gay, ma sull’adozione da parte ga

http://www.corriere.it-Trovata morta la ragazzina di 13 anni sparita nel nulla in Alto Adige


NESSUNA TRACCIA DA DOMENICA

Trovata morta la ragazzina di 13 anni
sparita nel nulla in Alto Adige 

Laura Winkler era scomparsa domenica nella Valle di Anterselva, dove vive il nonno. Il corpo era in un burrone

Laura Winkler (foto diffusa dai carabinieri)Laura Winkler (foto diffusa dai carabinieri)
È stata ritrovata morta Laura Winkler, la ragazza di 13 anni scomparsa domenica pomeriggio in Alto Adige. Il corpo era in una zona di montagna poco distante da dove si erano perse le tracce. La ragazzina di Brunico era sparita nel nulla durante una visita con i genitori dal nonno. Il cadavere era in un burrone ed è stato recuperato con un elicottero dopo essere stato avvistato dagli uomini del soccorso alpino di Valdaora durante un'esercitazione. Dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, di sera avevano infatti scelto quel dirupo nelle vicinanze del maso del nonno della bambina per un'esercitazione.
INCIDENTE - La prima ipotesi sarebbe quella di un incidente: la 13enne si sarebbe arrampicata su delle rocce e avrebbe perso l'equilibrio. Per escludere ogni dubbio, mercoledì mattina carabinieri rocciatori del centro addestramento alpini della Val Gardena assieme ai militari della sezione investigativa di Bolzano ripercorreranno ogni metro del percorso compiuto da Laura, dalla casa del nonno fino al luogo di ritrovamento. Da un primo esame del corpo sarebbero escluse responsabilità di altre persone ma bisognerà aspettare l'autopsia per conoscere le cause della morte. La 13enne è stata cercata per quasi due giorni da 150 uomini che hanno passato a setaccio l'intera valle. In un primo momento le tracce avevano portato le unità cinofile verso la strada statale, all'altezza dell'albergo Bagni di Salomone. Ma le forze dell'ordine non facevano troppo affidamento su questa pista. In serata le ricerche erano state estese su tutto il territorio nazionale.

http://www.ilsole24ore.com-A Roma larghe intese in vista, in Sicilia è rottura tra M5S e il governatore Crocetta


A Roma larghe intese in vista, in Sicilia è rottura tra M5S e il governatore CrocettaLaPresse

http://milano.corriere.it-Indagini su allenatore pedofilo, Facebook «apre» i server a un giudice milanese


Indagini su allenatore pedofilo, Facebook
«apre» i server a un giudice milanese

Allenatore condannato per aver adescato ragazzine: i magistrati hanno avuto copia delle chat tramite l'Fbi

Gianluca Mascherpa (Newpress)Gianluca Mascherpa (Newpress)
Gianluca Mascherpa, 50enne allenatore di pallavolo, il 21 marzo scorso è stato condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere: usando un falso profilo su Facebook, col nickname «Simoroller», e fingendosi un 16enne, aveva adescato numerose ragazzine, anche minori di 14 anni, e le aveva indotte a spogliarsi e a compiere atti sessuali davanti alla webcam. Ora, divulgate le motivazioni della sentenza, si apprende che per raccogliere le prove il gup Andrea Salemme ha avuto bisogno di accedere ai server Facebook di Palo Alto, in California. Ha quindi presentato una rogatoria internazionale, e dagli Stati Uniti è arrivato l'ok. Si tratta, da quanto si è saputo da ambienti giudiziari, della prima volta che Facebook, «interpellata» dalla magistratura italiana, dà accesso ai propri server centrali in California per andare a recuperare il contenuto delle chat.
LA RICHIESTA - Salemme, non soddisfatto delle indagini degli inquirenti, nel corso del processo con rito abbreviato ha prima disposto una perizia informatica e ha poi inoltrato una richiesta rogatoriale «all'Autorità giudiziaria statunitense, per il tramite del Ministero della Giustizia, con parallelo interessamento del magistrato di collegamento sedente presso l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma». Salemme in pratica ha chiesto l'autorizzazione ad accedere ai server di Facebook per fornire ai magistrati il contenuto delle chat intercorse tra il finto sedicenne «Simoroller» e decine di bambine.
LE CHAT - I magistrati milanesi hanno avuto copia delle conversazioni tramite l'Fbi. I cd, il cui contenuto era in linguaggio macchina, sono stati «tradotti» da un perito che ha decriptato le conversazioni ed hanno permesso di accedere al contenuto delle chat di Mascherpa con le ragazzine. Queste prove hanno contribuito alla condanna dell'uomo.
CASTRAZIONE CHIMICA - Nell'interrogatorio di garanzia al carcere di San Vittore, Mascherma aveva fatto mettere a verbale di essere disposto anche a sottoporsi a castrazione chimica. Richiesta che, ovviamente, il giudice non aveva in alcun modo potuto prendere in considerazione.