curiosi

domenica 14 luglio 2013

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2013/07/12/furia-tori-corsa-festa-tragedia_9011876.html

Encierro tragico a Pamplona, 23 feriti

Quest'anno edizione tra le più sanguinose, polemiche VIDEO

13 luglio, 20:48
Una giovane donna colpita dal toroUna giovane donna colpita dal toro
Encierro tragico a Pamplona, 23 feriti
L'encierro: alle otto del mattino, inebriati dai bagordi della notte, con il sole ancora basso e l'aria fresca, rincorsi da tori scatenati che calpestano e incornano chiunque trovino a tiro. E' il "piatto forte" delle Sanfirmines, le feste di San Firmino, protettore di Pamplona, capitale della Navarra, che dal 7 al 14 luglio, ormai da secoli, richiamano migliaia di persone desiderose di provare il brivido di sfidare i tori evitando le loro corna. Ma l'edizione di quest'anno è tra le più sanguinose: un centinaio di feriti, 23 solo oggi.
Al settimo encierro hanno partecipato oltre duemila persone, un numero simile a quello degli altri, ma oggi si è creato una specie di 'tappo umano' che ha complicato le cose. Una delle porte di accesso alla plaza de toros era chiusa parzialmente e quando la marea umana vi è giunta correndo non è riuscita a entrare, subendo l'arrivo ad alta velocità dei tori. Molti hanno subito l'ira taurina: sono stati infilzati, alzati e poi sbattuti a terra, calpestati e ancora incornati, e solo l'intervento della sicurezza e degli altri corridori ha evitato guai peggiori. Ma la maggioranza dei feriti sono stati vittime della calca: tante le contusioni nelle cadute lungo le viuzze in pietra del centro storico di chi è rimasto calpestato da altri partecipanti. Tra gli incornati, due sono in condizioni gravi: un diciannovenne irlandese è in prognosi riservata, mentre a un ventenne statunitense hanno dovuto amputare un braccio.

http://www.corriere.it-Esplora il significato del termine: Intrappolato sotto 3 metri di sabbia Bambino di 6 anni sopravvive per tre oreIntrappolato sotto 3 metri di sabbia Bambino di 6 anni sopravvive per tre ore

Intrappolato sotto 3 metri di sabbia
Bambino di 6 anni sopravvive per tre ore

È accaduto in un parco nazionale negli Usa. Il bimbo è caduto in una buca nelle dune ed è stato sommerso dalla sabbia

Familiari e soccorritori tra le dune del parco (Ap)Familiari e soccorritori tra le dune del parco (Ap)
Intrappolato per tre ore sotto 3 metri di sabbia. È accaduto in Indiana, negli Stati Uniti, a un bambino di sei anni che alla fine è stato salvato dai vigili del fuoco.
LA DINAMICA - Secondo il racconto del il ranger locale, Bruce Rowe, il bambino è caduto in una buca fra le dune di sabbia mentre giocava nel parco «Indiana dunes national lakeshore». La famiglia ha chiamato il numero d'emergenza 911 alle 16.30 circa, dicendo che il bambino era stato ricoperto dalla sabbia mentre provavano a tirarlo fuori. I soccorritori sono arrivati dopo circa 15 minuti e hanno cominciato a scavare con le mani. Poi sono arrivati mezzi più «pesanti», scavatori e gru. Il capo dei vigili del fuoco di Michigan City, ha spiegato all'emittente Wsbt-tv che è il bimbo è riuscito a sopravvivere grazie a una sacca d'aria creatasi sotto la sabbia. Dopo tre ore di lavoro il bambino è stato tratto in salvo e ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono «critiche».
«MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE» - Il ranger ha definito l'incidente «sconcertante». «Non ho mai sentito niente del genere qui né in altri parchi con dune di sabbia», ha detto Rowe, che lavora in questo parco dal 1991. L'area resterà chiusa in attesa delle indagini. «Non lasceremo andare le persone sulle dune finché non sapremo cosa è successo e se si tratta di un luogo sicuro», ha aggiunto il ranger.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1106002/grillo-attacca-dipendenti-camera.shtml

Grillo attacca dipendenti Camera

"Vogliamo conoscere stipendi e cv"

FOTO LAPRESSE
17:10 - Il gruppo M5S della Camera attacca i costi della politica e chiede di avere accesso ai dati sui singoli stipendi e sui curricula dei dipendenti. Lo si legge nel blog di Beppe Grillo dove, sotto il titolo "Camera oscura", si parla del "muro di gomma" opposto alla richiesta in tal senso presentata da Riccardo Fraccaro, componente dell'Ufficio di Presidenza e del Com