curiosi

domenica 2 settembre 2012

http://www.corriere.it-IL WSJ: IL MARCHIO DEL MADE IN ITALY PRONTO AD APRIRE RISTORANTI OLTRE-OCEANO Barilla-coraggio, ora sbarca negli Stati Uniti La scommessa per smarcarsi dal pigro andamento della domanda europea: «Gli americani mangiano pasta, c'è del potenziale»


Stand Barilla con corsi di cucina per gli appassionatiStand Barilla con corsi di cucina per gli appassionati
Barilla concentra il suo core business sulla pasta e sbarca negli Usa con una catena di ristoranti. È quanto pubblica sabato il Wall Street Journal. La compagnia, conosciuta nel mondo per i suoi spaghetti, ziti e penne, ha trascorso gli ultimi decenni ad inglobare compagnie di succhi, merendine e dolci per incrementare le sue vendite. Ma ora vuole rifarsi del pigro andamento della domanda europea puntando sulla pasta a livello globale.
LA RICETTA - L'ingrediente chiave della sua nuova ricetta per la crescita: convincere gli americani a mangiare più carboidrati. Per fare questo, la compagnia spera di aumentare la propria visibilità negli Stati Uniti col lancio di una nuova catena di ristoranti col marchio Barilla, secondo quanto spiegato dallo stesso presidente Guido Barilla. «La maggior parte degli americani mangia pasta, ma non molto spesso - ha detto -. C'è senza dubbio del potenziale per un'espansione negli Stati Uniti». Allo stesso tempo la compagnia si sta liberando di marchi che esulano dal core business.

IL WSJ: IL MARCHIO DEL MADE IN ITALY PRONTO AD APRIRE RISTORANTI OLTRE-OCEANO

Barilla-coraggio, ora sbarca negli Stati Uniti

La scommessa per smarcarsi dal pigro andamento della domanda europea: «Gli americani mangiano pasta, c'è del potenziale»

http://www.adnkronos.com-Turchia: aveva decapitato il suo stupratore, chiede di abortire


Turchia: aveva decapitato il suo stupratore, chiede di abortireAnkara, 2 set. (Adnkronos) - Aveva decapitato il suo stupratore dopo averlo ucciso con un colpo di arma da fuoco. Poi ne aveva gettato la testa nella piazza del suo villaggio. La donna, il cui caso ha fatto scalpore in Turchia, ha ora detto di volere interrompere la gravidanza provocata dalla violenza sessuale e di essere pronta a morire se questo non le verrà consentito. Come riferisce l'agenzia Doğan, la donna, originaria di Yalvac, nel distretto di Isparta, aveva ucciso l'uomo che l'aveva violentata e ricattata per mesi. Arrestata e incarcerata, la donna è ora incinta di 5 mesi e intende abortire "a qualunque costo", nonostante la legge impedisca l'interruzione di gravidanza oltre le 10 settimane di gestazione. Secondo quanto riferito, la donna si è detta pronta a morire se le autorità non le concederanno il permesso di abortire.

http://www.ansa.it-


Sel o Udc, Renzi non sceglie. Vendola, mai con Casini

Applausi per sindaco Firenze, se perdo niente premi consolazionedell'inviato Giampaolo Grassi

Matteo Renzi intervistato dal giornalista Federico Geremicca (d) durante la festa del Pd a Reggio Emilia

http://www.agi.it-Grillo, accuse choc ai media "Aizzano a odio per farmi eliminare"


Grillo, accuse choc ai mediaAizzano a odio per farmi eliminare
20:30 02 SET 2012 
(AGI) - Roma, 2 set. - Cita Orwell e dedica un'ampia citazione da '1194' per riadattare ai giorni nostri l'immaginario Rito dell'Odio, ma e' piu' concreto e drammatico il richiamo di Beppe Grillo agli anni di piombo, per paventare addirittura un attentato ai suoi danni come ipotetico frutto della campagna di aggressione che denuncia da parte di politica e media.
  "Il rito quotidiano dell'Odio da parte di aizzatori di professione nei miei confronti, nei confronti degli appartenenti al MoVimento 5 Stelle e dei miei collaboratori sta diventando fragoroso, insopportabile, indecente", dice dal suo blog Grillo. "Lo scopo e' quello, chiaro, di creare dei mostri da abbattere per mantenere lo status quo", prosegue accusando i critici perche' "non discutono mai nel merito, ad esempio del Programma del M5S, insultano, fomentano con l'obiettivo di isolare, infamare, distruggere".
"E dopo? Cosa verra' dopo?", si domanda Grillo che passa a fornire anche uno scenario: "Dal tiro al bersaglio metaforico, si passera' a quello reale? L'informazione - incalza - sta sconfinando in molti casi in istigazione a delinquere, come avvenne negli anni di piombo. Li diffami, li isoli e poi qualcuno li elimina. Ci vediamo in Parlamento. Sara' un piacere". Sostituendo il suo al nome dell'Emmanuel Goldstein creato dalla penna di George Orwell, Grillo racconta allora di quel "rito dell'Odio era cominciato. Come al solito, la faccia di Beppe Grillo, il Nemico del Popolo, era apparsa sullo schermo. S'udi' qualche fischio, qua e la', fra i presenti. La donnetta dai capelli color sabbia diede in una sorta di gemito in cui erano mescolati paura e disgusto. Grillo era il rinnegato. Durante il suo secondo minuto, l'Odio arrivo' fino al delirio. La gente si levava e si rimetteva a sedere con gran rimestio, e urlava quanto piu' poteva nello sforzo di coprire il belato di quella voce maledicente che veniva dallo schermo.
  La donnetta dai capelli color sabbia era diventata rossa come un peperone e apriva e chiudeva la bocca come un pesce tratto fuor d'acqua. Una bruna aveva cominciato a strillare: 'Porco! Porco! Porco!'".
Qui arriva un'altra interpolazione grillista, che aggiunge agli insulti della folla dei non casuali "Populista! Populista! Populista!", "Fascista! Fascista! Fascista!", "Assassino! Assassino! Assassino!", "Evasore! Evasore! Evasore!". "E tutt'a un tratto - riprende il riadattamento della citazione - afferro' un pesante dizionario di Neolingua della Casta e lo scaravento' sullo schermo. Questo ando' a colpir diritto il naso di Grillo e poi ricadde a terra: la voce continuava inesorabile. Tutti strillavano e battevano furiosamente i tacchi contro il piolo della sedia. La cosa piu' terribile dei Due Minuti d'Odio non consisteva tanto nel fatto che bisognava prendervi parte, ma, al contrario, proprio nel fatto che non si poteva trovar modo di evitare di unirsi al coro delle esecrazioni". .

http://www.ilmessaggero.it-Lavoro, piano per meno tasse


Il governo studia il taglio del cuneo fiscale: agevolazioni per donne, giovani e over 50. Sgravi sui premi di produttività. L’esecutivo si prepara all’incontro con le parti socialiROMA - L’ipotesi è sul tavolo e alla Ragioneria generale dello Stato stanno facendo i conti: ripristinare i vecchi parametri per la detassazione dei premi di produttività. Quelli che recentemente lostesso governo Monti ha ridotto, seppure come conseguenza di una decisione sulle risorse disponibili adottata dal governo Berlusconi. D’altronde la misura è chiesta a gran voce sia dai sindacati che dalle imprese. Anche se entrambi i fronti fanno notare che certamente l’eventuale provvedimento non è sufficiente da solo a rilanciare la crescita. 

http://www.ilgiornale.it-Quell'accordo che Pd-Udc-Sel nascondono ai loro elettori


Bersani, Vendola e Casini si attaccano a vicenda, ma in realtà hanno già pronto un patto per governare insieme. Anche D'Alema gioca: "Siamo affini a Vendola ma possiamo collaborare con Casini". Intanto le prove generali dell'accordo avvengono in Sicilia dove Pd e Udc appoggiano Crocetta, un ex di Rifondazione.L'accordo è già nei fatti: Bersani e Vendola si presenteranno a braccetto alle prossime elezioni e dopo il voto, per dare una maggioranza al governo, imbarcheranno l'Udc di Casini.

Quell'accordo che Pd-Udc-Sel nascondono ai loro elettori

http://ilpuntontc.com-«L'attacco al Quirinale opera di personaggi politici ben noti»

«L'attacco al Quirinale opera di personaggi politici ben noti» Trattativa Stato-mafia e attacco al Quirinale, per il procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, non ci sono «menti raffinatissime» al lavoro. Il riferimento è quanto detto dal procuratore antimafia Piero Grasso alla festa dell’Unità. «Di menti raffinatissime - dice in un'intervista al Corriere della Sera Sergio Lari- parlò Falcone per il fallito attentato all'Addaura, nel 1989, ma poi su questo tema noi magistrati non siamo mai riusciti a superare il piano degli indizi, nessuna prova, né nel mio né in altri uffici giudiziari». «Concordo - aggiunge - sul fatto che sia in corso una ignobile campagna di denigrazione e di attacco al capo dello Stato. Una violenta campagna che deve essere respinta al mittente». Per Lari «l'opera di attacco al presidente Napolitano è collegata non a “menti raffinatissime”, ma a personaggi politici in attività con nomi e cognomi ben noti. Nomi e cognomi che certamente non farò io - precisa – perché non mi compete la polemica politica».

http://www.tgcom24.mediaset.it-Napolitano ai minatori: superate lo scoramento


Napolitano ai minatori: superate lo scoramento

Nuova lettera del presidente della Repubblica agli operi della Carbosulcis in protesta sottoterra: "Seguirò la vostra vicenda con attenzione"22:00 - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato una nuova lettera ai minatori della Carbosulcis in protesta. "Cari lavoratori lasciate che vi esprima la più comprensiva personale sollecitazione a superare 'scoramento e disperazione'", ha scritto il capo dello Stato. "Seguirò con attenzione, per darvi il massimo impulso, lo sviluppo delle iniziative che spettano alle autorità di governo nazionali e regionali", ha aggiunto.

La lettera è firmata di pugno dal presidente della Repubblica, così come la chiusa "cordialmente". Già ieri Napolitano, con una nota, era intervenuto per rassicurare i minatori ma anche per sollecitare tutte le parti, governo incluso, a cercare una via di uscita.

Il Presidente scrive poi ai minatori della Carbosulcis che intende farli partecipi "di quello che nel mio messaggio ho chiamato una 'realistica e coraggiosa consapevolezza dell'esigenza di trovare per i problemi così acutamente aperti soluzioni sostenibili dal punto di vista della finanza pubblica e della competitività internazionale".

In giornata il governo dovrà pronunciarsi in modo chiaro e definitivo sul piano di rilancio del bacino minerario, dicendo se intende appoggiare o affossare il progetto integrato carbone-miniera-centrale elettrica messo in piedi dalla Regione Sardegna con l'obiettivo di produrre energia "pulita" dal carbone stoccando l'anidride carbonica nel sottosuolo.

http://it.ibtimes.com-20mila euro al mese da Mediaset sono pochi. Scendo in politica Read more: http://it.ibtimes.com/articles/35328/20120902/emilio-fede-scende-in-politica-vogliamo-vivere-saviano.htm#ixzz25IpWBBn5

20mila euro al mese da Mediaset sono pochi. Scendo in politicaCasa, autista e venti mila euro al mese, ma per l'ex direttore del Tg4 non sono abbastanza.
Emilio Fede si lamenta del suo nuovo accordo con Mediaset ai microfono de 'La Zanzara': "Nel contratto con l'azienda iniziato il primo giugno c'è autista, casa, ufficio e ventimila euro netti al mese, ma neppure un euro di buonuscita dopo 24 anni. E devo fare un programma. Un contratto dignitoso, mi avrebbero dovuto dare molto di più dopo quello che ho dato all'azienda".


Read more: http://it.ibtimes.com/articles/35328/20120902/emilio-fede-scende-in-politica-vogliamo-vivere-saviano.htm#ixzz25Ipq2zmR

http://www.italiaglobale.it-Huawei, ecco Ascend G 600: high photo e social friendly


Huawei in occasione del Mobile World Congress 2012 ha presentato Ascend G 600, lo smartphone che permette di trarre il massimo dell’intrattenimento dal proprio mobile. Basato sul sistema operativo Android 4.0, ha un processore dual-core rapid da 1.2GHz con 768 MB di RAM e 4 GB di ROM.
Lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD garantisce una nitida visualizzazione delle immagini ad alta definizione mentre la fotocamera posteriore da 8 megapixel garantisce scatti di altissima qualità.
La batteria da 2.000 mAh garantisce fino a 380 ore in stand-by e sei ore di conversazione, dopo un solo ciclo di carica. Huawei Ascend G 600 è lo smartphone ideale per chi ama condividere status, foto e molto altro, sempre ed ovunque, sui social network, grazie alla connessione ad elevata capacità di banda

http://www.ilgiornale.it-Silvio scivola mentre fa jogging: lieve botta


IL FISIOTERAPISTA: «SOLO UNA CONTUSIONE, HA GIÀ RIPRESO A CORRERE»Silvio scivola mentre fa jogging: lieve bottaL'ex premier è scivolato facendo jogging, mercoledì scorso, nel parco di villa Certosa, procurandosi qualche contusione al polso, alla spalla e al ginocchio. La notizia è trapelata solo ieri, complice il passa parola su Twitter e i social network. I primi soccorsi sono stati prestati da Giorgio Puricelli, uno dei fisioterapisti del Milan e consigliere regionale lombardo del Pdl, che sia allenava con l'ex premier nella residenza sarda. È proprio Puricelli ad assicurare che non ci sono problemi: «Il presidente sta bene – ha detto – stamattina (ieri per chi legge, ndr) ha già ripreso a correre puntuale, alle 8.45. E dopo la corsa ha fatto una nuotata, la sua spalla è a posto. La contusione maggiore - ha aggiunto Puricelli - è in corrispondenza della mano sinistra che abbiamo prontamente curato attraverso dei massaggi linfodrenanti, attraverso delle fasciature compressive, attraverso l'utilizzo dei bagni alternati, del freddo. Abbiamo fatto con il presidente tutta la procedura classica, visto che ho avuto la fortuna di lavorare al Milan per 19 anni, che facciamo con i giocatori nel caso di contusioni di una certa entità. A distanza di 48 ore la contusione si è praticamente risolta, la mobilità del polso e della mano è completa. Adesso la mano è ancora fasciata per protezione ma il presidente sta bene». La deputata Pdl Maria Rosaria Rossi, ospite in questi giorni del Cavaliere, ha confermato: «Ha già ripreso il suo regolare allenamento quotidiano. È così forte di salute, che nessuna caduta riesce a scalfirlo...». Solidarietà al leader Pdl in quanto «collega» appassionato di jogging è arrivata con un messaggio su Twitter dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni: «Silvio Berlusconi – ha cinguettato il governatore – è scivolato durante la corsa. Solidarietà, da jogger a jogger. Un saluto e un augurio al presidente».