curiosi

mercoledì 24 aprile 2013

http://www.mrwebmaster.it-


L'ultima rilevazione effettuata da HRS sulla diffusione del Wifi nelle strutture ricettive rivelerebbe un panorama italiano in cui tale servizio verrebbe fornito in quasi la metà dei casi a pagamento o addirittura non verrebbe semplicemente messo a disposizione.
Considerando la media europea, circa il 67% degli hotel consentirebbero ai loro clienti di connettersi gratuitamente ad Internet tramite il Wifi, tale percentuale scenderebbe drasticamente nella Penisola assestandosi sul 53%; in questo settore soltanto il Portogallo farebbe peggio di noi.
(L'articolo continua più sotto...)
Segretaria Virtuale. Provala GRATIS
Risparmia il 90% dei costi fissi del tuo ufficio utilizzando una segretaria virtuale. Prova subito gratis!
Guadagna col tuo Sito!!
Iscriviti subito e guadagna tanti Euro pubblicando banner e link sul tuo sito Web!
Corsi di informatica on-line
E-Learning con tutor online ed attestato finale. Iscriviti subito ai corsi!
Il tuo annuncio qui?
La Turchia sarebbe ad oggi il paese che presenta la percentuale più alta di hotel che forniscono Wifi senza alcun esborso di denaro (84.70 punti), alle sue spalle la Svezia con l'82%; nella media anche i rusultati di nazioni come Polonia, Olanda, Norvegia e Danimarca.
Salatissime le tariffe, se infatti la media europea si attesterebbe intorno a 2.89 euro, quella italiana arriverebbe a 3.48; va detto che alcuni paesi, come la stessa Turchia, vedono ora una grande espansione del turismo, per cui in essi molti hotel vengono attrezzati da subito per offrire connettività.

Nessun commento:

Posta un commento