curiosi

venerdì 14 giugno 2013

http://www.hwupgrade.it/news/apple/pegatron-ordini-per-iphone-low-cost-in-plastica-e-non-solo-a-partire-da-agosto_47416.html

Pegatron: ordini per iPhone low cost in plastica e non solo, a partire da agosto

Pegatron: ordini per iPhone low cost in plastica e non solo, a partire da agosto

Alcune fonti asiatiche confermerebbero ordinazioni a Pegatron per una versione low cost di iPhone, in distribuzione a partire da agosto. Oltre a questo, anche la nuova generazione iPad mini

di Alessandro Bordin pubblicata il 14 Giugno 2013, alle 10:10 nel canale APPLE
 
In base a quanto riportato da Digitimes, vi sarebbero novità sul fronte ordinazioni Applecommissionate a Pegatron, che confermerebbero l'arrivo di nuovi prodotti nel periodo autunnale e più precisamente una versione di iPhone e una di iPad mini. Una grossa novità, che ovviamente non troverà conferme ufficiali da nessuno, riguarderebbe la realizzazione di un iPhone con chassis plastico, facendo quindi pensare a una variantre low cost del melafonino.
La fonte inoltre cita anche ordinazioni per la nuova versione di iPad mini, sebbene su questo non vi siano informazioni di alcun tipo. Pegatron partirà con le prime consegne a partire da agosto, motivo per cui è lecito supporre un rinnovo o aggiornamento di gamma Apple a partire dal mese di settembre, sempre ovviamente che tutto sia confermato dai fatti.
La realizzazione di una versione più economica di iPhone è nell'aria da tempo: se fino a qualche tempo fa iPhone ha dominato la scena smartphone praticamente senza rivali, da oltre un anno la concorrenza Android, spalmata su un vasto ventaglio di produttori e resa molto competitiva con la diffusione delle versioni 4.0 e superiori, ha saputo strappare il primato ad Apple. Una delle armi più convincenti dei dispositivi Android che stanno spostando l'interesse verso questo mondo è sicuramente il prezzo: se è pur vero che i top di gamma si posizionano su livelli iPhone, esistono moltissimi prodotti molto validi che si posizionano in una fascia di prezzo molto più competitiva.
Apple quindi potrebbe rilasciare una versione di iPhone con prezzo più accessibile, in modo tale da giocarsela non sono nella fascia alta ma anche in quella media, forte di un marchio che era e rimane il più prestigioso della categoria, che piaccia o no. Il rinnovo di iPad mini potrebbe puntare nella stessa direzione, poiché anche in questo caso la concorrenza costituita dai tablet Android offre opzioni a prezzi che sono spesso la metà rispetto a iPad. Ma, ripetiamo, si tratta solo di ipotesi.

Nessun commento:

Posta un commento