Intrappolato sotto 3 metri di sabbia
Bambino di 6 anni sopravvive per tre ore
È accaduto in un parco nazionale negli Usa. Il bimbo è caduto in una buca nelle dune ed è stato sommerso dalla sabbia
Familiari e soccorritori tra le dune del parco (Ap)
Intrappolato per tre ore sotto 3 metri di sabbia. È accaduto in Indiana, negli Stati Uniti, a un bambino di sei anni che alla fine è stato salvato dai vigili del fuoco.
LA DINAMICA - Secondo il racconto del il ranger locale, Bruce Rowe, il bambino è caduto in una buca fra le dune di sabbia mentre giocava nel parco «Indiana dunes national lakeshore». La famiglia ha chiamato il numero d'emergenza 911 alle 16.30 circa, dicendo che il bambino era stato ricoperto dalla sabbia mentre provavano a tirarlo fuori. I soccorritori sono arrivati dopo circa 15 minuti e hanno cominciato a scavare con le mani. Poi sono arrivati mezzi più «pesanti», scavatori e gru. Il capo dei vigili del fuoco di Michigan City, ha spiegato all'emittente Wsbt-tv che è il bimbo è riuscito a sopravvivere grazie a una sacca d'aria creatasi sotto la sabbia. Dopo tre ore di lavoro il bambino è stato tratto in salvo e ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono «critiche».
«MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE» - Il ranger ha definito l'incidente «sconcertante». «Non ho mai sentito niente del genere qui né in altri parchi con dune di sabbia», ha detto Rowe, che lavora in questo parco dal 1991. L'area resterà chiusa in attesa delle indagini. «Non lasceremo andare le persone sulle dune finché non sapremo cosa è successo e se si tratta di un luogo sicuro», ha aggiunto il ranger.
Nessun commento:
Posta un commento