Sono le parole del senatore M5S, Nicola Morra, alla conferenza stampa del 'Restitution Day'.Venerdì mattina, infatti, tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno restituito allo Stato i soldi della diaria non utilizzata: circa 1 milione e 570mila euro.
Al grido di “l’onestà andrà di moda” si sono riunito a piazza Montecitorio sventolando un assegno gigante, destinazione fondo di ammortamento del debito pubblico.
Poche le persone in piazza, ma tanti i fotografi e i cameramen per immortalare il momento.
A firmare simbolicamente il mega assegno i due capigruppo Nicola Morra e Riccardo Nuti. “Oggi festeggiamo il 'Restitution day': il M5S restituisce 1,5 milioni di euro allo Stato. È la dimostrazione che si può fare politica con uno stipendio più piccolo rispetto agli altri. È un gesto per dare l'esempio”, aggiunge Riccardo Nuti, capogruppo del M5.
“Il M5S quando dice qualsiasi cosa, la mantiene.Invito tutti i parlamentari a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, simili alle nostre, ma che nei fatti sono zero”. Lo ha affermato, Laura Bottici, nel corso della conferenza stampa indetta per l'evento.
|
Nessun commento:
Posta un commento