curiosi

mercoledì 23 maggio 2012

Google Chrome primo browser al mondo -da PCself

Google Chrome primo browser al mondo 

Stando alle statistiche diffuse da StatCounter, il browser dell'azienda di Mountain View sarebbe il più usato su scala mondiale. Secondo i dati diffusi da StatCounter, Chrome, su scala mondiale, ha sorpassato Internet Explorer portandosi alla posizione di vertice della classifica. Dal 14 al 20 maggio, il 32,76% degli utenti ha preferito il browser di Google, mentre Internet Explorer si sarebbe attestato al 31,47% per cento. Il terzo nella scala di gradimento è risultato essere Mozilla Firefox, con il 25,38%.
Google Chrome primo browser al mondo


A dire il vero già a marzo, per 24 ore, Google Chrome era riuscito a superare il browser di Microsoft, per poi scivolare di nuovo in seconda posizione. Ma ora il browser di Google è il più popolare al mondo. 

Geograficamente, la distribuzione delle quote di mercato non è omogenea in tutti i Paesi. Internet Explorer, nonostante il declino, negli USA continua a mantenere lo scettro del comando con il 30,9%, contro il 27,1% di Chrome. Secondo alcuni analisti, però, anche lì è prossimo il sorpasso. Diversa la situazione in Italia, dove il browser di Big G è il più preferito.

Nessun commento:

Posta un commento