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domenica 2 settembre 2012

http://www.corriere.it-IL WSJ: IL MARCHIO DEL MADE IN ITALY PRONTO AD APRIRE RISTORANTI OLTRE-OCEANO Barilla-coraggio, ora sbarca negli Stati Uniti La scommessa per smarcarsi dal pigro andamento della domanda europea: «Gli americani mangiano pasta, c'è del potenziale»


Stand Barilla con corsi di cucina per gli appassionatiStand Barilla con corsi di cucina per gli appassionati
Barilla concentra il suo core business sulla pasta e sbarca negli Usa con una catena di ristoranti. È quanto pubblica sabato il Wall Street Journal. La compagnia, conosciuta nel mondo per i suoi spaghetti, ziti e penne, ha trascorso gli ultimi decenni ad inglobare compagnie di succhi, merendine e dolci per incrementare le sue vendite. Ma ora vuole rifarsi del pigro andamento della domanda europea puntando sulla pasta a livello globale.
LA RICETTA - L'ingrediente chiave della sua nuova ricetta per la crescita: convincere gli americani a mangiare più carboidrati. Per fare questo, la compagnia spera di aumentare la propria visibilità negli Stati Uniti col lancio di una nuova catena di ristoranti col marchio Barilla, secondo quanto spiegato dallo stesso presidente Guido Barilla. «La maggior parte degli americani mangia pasta, ma non molto spesso - ha detto -. C'è senza dubbio del potenziale per un'espansione negli Stati Uniti». Allo stesso tempo la compagnia si sta liberando di marchi che esulano dal core business.

IL WSJ: IL MARCHIO DEL MADE IN ITALY PRONTO AD APRIRE RISTORANTI OLTRE-OCEANO

Barilla-coraggio, ora sbarca negli Stati Uniti

La scommessa per smarcarsi dal pigro andamento della domanda europea: «Gli americani mangiano pasta, c'è del potenziale»

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