curiosi

giovedì 27 dicembre 2012

http://www.asca.it-Elezioni: Monti incontra i leader del centro, verso un'unica lista


Elezioni: Monti incontra i leader del centro, verso un'unica lista

27 Dicembre 2012 - 08:40

Il premier dimissionario accelera la sua ''salita'' in politica che divide Pdl e Pd. 

(ASCA) - Roma, 27 dic - Mario Monti spinge sull'acceleratore. Oggi incontra i leader del centro - da Pier Ferdinando Casini a Luca Cordero di Montezemolo - per verificare la possibilita' di una comune presenza elettorale sulla base della cosiddetta Agenda Monti. Secondo le indiscrezioni, il premier dimissionario spingerebbe per la soluzione di un'unica lista almeno al Senato riservandosi il potere di veto sulle candidature. La riunione segue alcuni atti che hanno ufficializzato la sua scelta di un impegno diretto nella campagna elettorale. Prima i contenuti della conferenza stampa tenuta domenica 23 dicembre, poi i messaggi via Twitter inviati la sera di Natale dopo le 23,30 con una inedita strategia di comunicazione (''Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si'', ''Saliamo in politica!''). Sempre domenica 23 dicembre, Monti aveva precisato nella trasmissione tv ''In mezz'ora'': ''La mia agenda ha bisogno di un mandato elettorale e politico, in particolare dalla societa' civile e da quelle persone che mi dicono: mi ha tartassato, ma mi fido perche' sei una persona seria''. Spiega Roberto Rao, Udc, dai microfoni di SkyTg24 sulla possibilita' di un'unica lista di centro: ''Decidera' lui con incontri e nuovi contatti ai massimi livelli perche' ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni. In ogni caso si decidera' entro la fine dell'anno''. Alla Camera, se non si dovesse trovare un accordo, potrebbero esserci piu' liste fra loro collegate in coalizione che farebbero riferimento una ''federazione di centro'' ....Elezioni: Monti incontra i leader del centro, verso un'unica lista (foto AFP)

Berlusconi: "Agenda Monti e' cura sbagliata"


Stampa
 | Seguici su Google+
Silvio BerlusconiROMA - "L'agenda Monti non è che la continuazione della politica del Governo tecnico, su ispirazione della Germania. Una cura sbagliata, che ha portato ai numeri che conosciamo, con risultati negativi". È quanto ha dichiarato il leader del Pdl Silvio Berlusconi in un'intervista al Tg4.
"Se si continuerà a dare il voto ai piccoli partiti - ha spiegato il Cavaliere - resterà tutto come ora. Se il Pdl avrà la maggioranza, si potrà dare più poteri al Governo e dimezzare i parlamentari".
"Spero che la Lega rimanga nostra alleata - ha affermato Berlusconi - se così non fosse, resterebbe isolata. Se invece ci aiutasse a vincere, non vedrei male un Vicepremier leghista".
"Adesso c'è qualcuno che dice eravamo ad un passo dal baratro: è una retorica fondata sulle menzogne e sulla falsità - ha proseguito l'ex Premier - L'Italia ai tempi del mio Governo stava bene, era la seconda economia più solida d'Europa. Purtroppo con questa cura dell'austerità tutto da allora è andato peggio".
"Ci hanno costretto a lasciare il Governo un anno fa con una congiura internazionale che la storia metterà in luce - ha concluso Berlusconi - hanno tirato fuori il fantasma dello spread che era una cosa superabile. Con la leggenda del burrone, gli italiani hanno cominciato ad avere paura: così è cominciata la crisi".

oddio,ci risiamo!...


Berlusconi insiste: “Toglieremo l’Imu”

L’ex premier Silvio Berlusconi

Il Cavaliere a “Uno mattina”:
«Risparmi aumentando alcol, tabacchi, scommesse e giochi»
Il Pdl offre alla Lega la poltrona
di vicepremier: “Saremo alleati”
ROMA
Via l’Imu, sfida a Bersani, mano tesa alla Lega e un duro attacco a Monti. Silvio Berlusconi prosegue nella sua personalissima offensiva mediatica in tv. Questa volta è il turno di “Uno Mattina”, dove il Cavaliere rilancia le parole d’ordine degli ultimi giorni e stronca l’agenda Monti. 

http://www.tgcom24.mediaset.it-Volantino Lerici, il parroco lascia la tonaca "Chiedo scusa, sono indegno dell'abito talare"


10:28 - Don Piero Corsi, il prete che ha scatenato polemiche dopo il volantino sulla violenza alle donne, con un "mea culpa" annuncia che mette da parte la tonaca, abito del quale si sente "indegno". "Dopo una notte insonne per il dolore e il rimorso - spiega in una lettera - nel rinnovare ancora più sentitamente le scuse alle donne e a tutti coloro che si siano sentiti offesi dal mio operato, voglio comunicare che ho deciso di mettere da parte l'abito talare".
Nella lettera aperta scritta dal sacerdote si legge: "Spero che la riflessione e la penitenza mi consentano un giorno di riconquistare quella serenità che ho oggi innegabilmente smarrito".

Il parroco di San Terenzo di Lerici aggiunge: "Rinnovo ancora più sentitamente le scuse non solo a tutte le donne colpite dal mio scritto ma anche a tutti coloro che si siano sentiti offesi dal mio operato o dalle mie parole, in primis il giornalista verso il quale, in un momento d'ira, ho proferito quella ignobile parola".

http://www.agoranews.it- Arriva lo smartphone di Google


Arriva lo smartphone di Google


(26-12-2012) - Per il 2013 è prevista una forte crescita del mercato degli smartphone e con essa l'ingresso di Google nel campo della comunicazione mobile

Secondo il Wall Street Journal, Google sta lavorando a uno smartphone tutto suo che dovrebbe sbarcare sul mercato il prossimo anno e potrebbe rappresentare una vera rivoluzione. Al prototipo, stanno lavorando gli ingegneri di Motorola, l’azienda comprata sette mesi fa per 12,5 miliardi di dollari da Google.
Un’ottima notizia poichè il colosso sta investendo in una tecnologia che farà qualcosa di diverso rispetto a quella attuale utilizzando materiali innovativi quali ceramica e schermi pieghevoli. 

http://www.lastampa.it-


Brevetti, Samsung presenta
un esposto contro Ericsson


L’azienda sudcoreana vuole bloccare le vendite negli Stati Uniti di alcuni prodotti della rivale svedese
SEUL
Prosegue la guerra sui brevetti tra i colossi mondiali dell’hi-tech. Samsung ha presentato un esposto contro Ericsson alla International Trade Commission in cui si chiede di bandire negli Stati Uniti le importazioni e le vendite dei prodotti della rivale svedese accusata di aver violato sette brevetti rispondendo così all’azione legale avviata da Ericsson a novembre.  

«Abbiamo cercato di negoziare con Ericsson in buona fede - spiega Samsung in una nota - tuttavia Ericsson ha dimostrato di non voler continuare tali negoziati presentando istanze irragionevoli». 
(Agi)  

http://www.pctuner.net-Mark Zuckerberg e signora trovano casa in Italia


Il padre di Facebook e la sua attuale compagna avrebbero avviato l’acquisizione di un castello a San Damiano d’Asti, una dimora completa di vista panoramica, giardino e piscina coperta dal costo complessivo di circa 8 milioni di dollari.

Mark Zuckerberg e signora trovano casa in Italia
Ancora non è dato sapere se l’operazione è finalizzata solo alle vacanze o se il fondatore diFacebook abbia intenzione di trasferire la sua sede nel nostro Paese. Quello che è certo è che l’Italia, nonostante la crisi economica e le sue innumerevoli contraddizioni, rimane pur sempre una località affascinante dove, avendo i soldi, si può vivere bene.

Così l’hanno pensata in passato altri personaggi come il conosciutissimo George Clooney che già da qualche anno ha preso dimora in una splendida villa sul Lago di Como. E così deve averla pensata Mark Zuckerberg che ha scelto l’Italia come meta per il suo viaggio di nozze. Evidentemente deve essere rimasto così colpito dalle bellezze del nostro Paese da averlo scelto come possibile dimora.

La casa che avrebbe scelto per mettere le fondamenta in Italia sarebbe il Castello di Lavezzole che si trova a San Damiano d’Asti, in Piemonte. Una dimora immersa nel verde, tenuta splendidamente e dotata di ogni cosa, compresa una piscina al coperto. Secondo alcune voci, il costo dell’operazione si aggirerebbe sugli 8 milioni di euro di cui uno sarebbe stato già versato come caparra. Chissà se poi il buon Mark voglia fare ulteriori investimenti nel nostro Paese e magari trasferire da noi qualche sede del suo social network.

http://www.infomotori.com-Mercedes CLA la coupè della nuova Mercedes Classe A


Mercedes CLA la coupè della nuova Mercedes Classe A

Prime foto ufficiali della coupè quattro porte Mercedes. Dalla stessa piattaforma della Classe A e della Classe B, sono in fase di sviluppo il suv compatto GLA

Mercedes CLA la coupè della nuova Mercedes Classe A
Commenta l'articolo
Mercedes CLA
Dopo le numerose immagini spia del muletto sorpreso durante i collaudi su strada, sono apparse online le prime immagini ufficiali della Mercedes CLA (equipaggiata con pacchetto sportivo AMG), ovvero la compatta coupè quattro porte del costruttore tedesco.
Sfrutta la medesima piattaforma utilizzata per la nuova Mercedes Classe B e la Mercedes Classe A, dalla quale discende.

Debutto al NAIAS 2013 di Detroit per la Mercedes CLA
La versione ripresa nelle immagini pubblicate è dotata del pacchetto sportivo AMG, riconoscibile dall'assetto ribassato con sospensioni sportive più rigide, minigonne, griglia anteriore, ampie prese d'aria anteriori e diffusore posteriore.
È previsto con ogni probabilità al Salone dell'Auto di Detroit 2013 (14-27 gennaio) il debutto in anteprima mondiale della Mercedes CLA, dove tra l'altro è attesa la sua rivale diretta, la BMW Serie 4.
La gamma motori comprende motorizzazioni sia benzina che diesel derivata dalla Classe A. Disponibile anche una versione sportiva AMG a la nuova trazione integrale con cambio automatico 4Matic.

Mercedes CLA, poi CLA 45 AMG ed il suv GLA
Con la stessa piattaforma poi la Stella a Tre Punte ha in serbo già altri due modelli: la versione sportiva CLA 45 AMG con una potenza superiore ai 300 CV e poi il suv compatto Mercedes GLAdotato di trazione integrale e nuovo cambio automatico 4Matic. Previsto anche per la GLA una versione AMG nel prossimo futuro.

http://www.giornalettismo.com-La foto di Zuckerberg che non doveva essere pubblicata


Zuckerberg è diventato una vittima della sua stessa creatura quando la sorella ha pubblicato una foto di famiglia che sarebbe dovuta restare “privata” ma ha fatto il giro del mondo. Come la mettiamo con la privacy? Randi Zuckerberg, sorella maggiore di Mark, ha postato uno scatto tratto da una “riunione” di famiglia, dove il fratellone guarda divertito le due sorelle scherzare. Callie Schweitzer che riceve gli aggiornamenti Zuckerberg ha twittato la foto ai suoi 40mila followers e così è il iniziato il lungo viaggio.

http://www.ogginotizie.it-


HTC e Nokia pronte al lancio di tablet Windows RT
Usa - Potrebbero uscire nei prossimi mesi alcuni nuovi tablet firmati HTC e Nokia e basati su Windows RT. 
Lo avrebbero riferito alcune fonti vicine a Htc citate da Bloomberg, secondo cui l'azienda sarebbe vicina a dar vita a due tablet, uno da 12 e l'altro da 7 pollici, entrambi basati su Windows RT, il cui lancio sarebbe previsto per il terzo trimestre del prossimo anno.
Anche Nokia sarebbe sulla stessa strada. Secondo le ultime voci, la casa finlandese starebbe sviluppando una "tavoletta" Windows RT da 10 pollici, che potrebbe essere presentata al Mobile World Congress, previsto per  febbraio a Berlino.

HTC e Nokia pronte al lancio di tablet Windows RT - OGGI NOTIZIE

HTC e Nokia pronte al lancio di tablet Windows RT - OGGI NOTIZIE

http://android.hdblog.it-Huawei Ascend D2: arrivano le prime immagini dal vivo!


Ampiamente anticipato nelle scorse settimane, ecco che arrivano le prime immagini reali del nuovo Huawei Ascend D2, il top gamma del produttore pronto a competere con la grandissima concorrenza che sta per aprirsi nel segmento Android con smartphone da 5 pollici Full HD. Un 2013 che non si risparmia in fatto di dimensioni generose e che vede praticamente tutti i produttori pronti a mostrare smartphone con display enormi e risoluzioni incredibili.