Huawei sfida Apple e Samsung con Ascend P6, "smartphone piu' sottile al mondo"
(AGI) - Londra, 18 giu. - E' il piu' sottile al mondo, vuole smentire la cattiva fama dei prodotti cinesi e sfida colossi come Samsung e Apple. E' lo smartphone Ascend P6, 'ammiraglia' della Huaweii, casa cinese leader nelle reti di comunicazione, presentato oggi al Roundhouse di Londra, di fronte a 800 persone da tutta Europa.
Con soli 6,18mm di spessore, un processore quad-core da 1,5GHz e un corpo metallico, il P6 fa del design uno dei suoi punti di forza. Il display in-cell da 4,7 pollici HD e due fotocamere - frontale da 5MP e posteriore da 8MP - arricchiscono la dotazione multimediale. Il P6 monta il sitema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 che Huawei ha 'vestito' con l'interfaccia propietaria Emotion UI e arrivera' in Italia a fine luglio al prezzo di 399 euro, contro i 449 euro degli altri Paesi europei. Per non sacrificare la potenza della batteria da 2000 mAh e la qualita' dell'ex fotocamera e' stata sacrificata la possibilita' di accedere alla rete di nuova generazione LTE.
"Il nostro obiettivo e' di conquistare i clienti con la qualita' dei materiali" ha detto Richard Yu, Chief Executive Office, Huawei Consumer Business Group, "per questo non investiremo in marketing e campagne quanto i nostri competitor". Il P6 e' ricco di gadget che - con il prezzo contenuto per uno smartphone di alta gamma - dovrebbero conquistare il pubblico piu' giovane. Tra questi spiccano un'applicazione che permette di 'migliorararsi' nelle foto scattate con la fotocamera frontale, fino a 'ringiovanirsi' di 10 anni e quella per riconoscere in automatico gli 'scenari' delle foto e ottimizzare la fotocamera. Ascend P6 e' disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sara' distribuito in Europa Occidentale con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt & Saturn, TIM e online con Amazon and CDiscount.
"Il nostro obiettivo e' di conquistare i clienti con la qualita' dei materiali" ha detto Richard Yu, Chief Executive Office, Huawei Consumer Business Group, "per questo non investiremo in marketing e campagne quanto i nostri competitor". Il P6 e' ricco di gadget che - con il prezzo contenuto per uno smartphone di alta gamma - dovrebbero conquistare il pubblico piu' giovane. Tra questi spiccano un'applicazione che permette di 'migliorararsi' nelle foto scattate con la fotocamera frontale, fino a 'ringiovanirsi' di 10 anni e quella per riconoscere in automatico gli 'scenari' delle foto e ottimizzare la fotocamera. Ascend P6 e' disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sara' distribuito in Europa Occidentale con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt & Saturn, TIM e online con Amazon and CDiscount.
Nessun commento:
Posta un commento