curiosi

venerdì 1 febbraio 2013

http://www.lastampa.it-Il 20 febbraio arriva la Playstation 4


Il 20 febbraio arriva la Playstation 4

A due anni dall’uscita di “Vite”
TOKYO
Febbraio è il mese della Playstation 4. La nuova versione della consolle Sony per i videogiochi sarà presentata in occasione di un evento a New York il 20 di questo mese.  

«Parleremo della questione Playstation» ha detto in modo sibillino il portavoce Masaki Tsukakoshi.  

Sono passati due anni dall’ultimo evento di Sony legato alla PlayFebbraio è il mese della Playstation 4. La nuova versione della consolle Sony per i videogiochi sarà presentata in occasione di un evento a New York il 20 di questo mese.  

«Parleremo della questione Playstation» ha detto in modo sibillino il portavoce Masaki Tsukakoshi.  

Sono passati due anni dall’ultimo evento di Sony legato alla Playstation: nel gennaio del 2011 fu presentata la versione portatile “Vite” . 

Nei sei anni passati dal lancio della Ps3, la consolle ha venduto 70 milioni di pezzi. In questo lasso di tempo il mercato dei videogiochi è stato rivoluzionato dalla diffusione di smartphone e tablet che hanno abituato gli utenti a giochi a basso costo o addirittura gratis. Tanto che oggi Nintendo, Microsoft e Sony si trovano a competere non solo tra loro, ma anche con Apple, Samsung e altri produttori di tecnologia portatile. Un’offensiva di cui fa già le spese la Wii U della Nintendo: le previsioni di vendite sono state riviste da 5,5 a 4 milioni di pezzi, dopo il successo avuto dalla prima versione della consolle interattiva che ha venduto 100 milioni di unità. station: nel gennaio del 2011 fu presentata la versione portatile “Vite” . 

Nei sei anni passati dal lancio della Ps3, la consolle ha venduto 70 milioni di pezzi. In questo lasso di tempo il mercato dei videogiochi è stato rivoluzionato dalla diffusione di smartphone e tablet che hanno abituato gli utenti a giochi a basso costo o addirittura gratis. Tanto che oggi Nintendo, Microsoft e Sony si trovano a competere non solo tra loro, ma anche con Apple, Samsung e altri produttori di tecnologia portatile. Un’offensiva di cui fa già le spese la Wii U della Nintendo: le previsioni di vendite sono state riviste da 5,5 a 4 milioni di pezzi, dopo il successo avuto dalla prima versione della consolle interattiva che ha venduto 100 milioni di unità. 

Nessun commento:

Posta un commento