Un operaio di 44 anni, Marco Vallarino, di Varazze è caduto da una gru del terminal Rinfuse. L'altro incidente ha riguardato un uomo morto a Cernusco sul Naviglio
Soccorsi dal 118, ma non c'è stato niente da fare
Roma, 27-05-2013
Infortunio mortale sul lavoro nel porto di Vado Ligure. Un operaio di 44 anni, Marco Vallarino, di Varazze è caduto da una gru del terminal Rinfuse da un'altezza di 15 metri.
Stava salendo su una scaletta per un lavoro di manutenzione quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato cadendo prima sulla banchina, poi in mare.
E' stato soccorso ancora in vita dal 118 ma è spirato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I sindacati trasporti hanno sospeso l'attività in porto.
L'altro incidente ha riguardato un uomo morto a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. Secondo quanto riferito dal 118 è accaduto in un cantiere in via Baracca a causa del crollo di un'impalcatura. Sul posto la polizia locale e l'Asl per ricostruire l'accaduto. Secondo le prime informazioni l'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 10.30. A perdere la vita è stato un operaio straniero, di circa 30 anni, residente in zona.
Nessun commento:
Posta un commento