11 LUGLIO 2013
Rivoluzione in Bmw: ecco Outdoor, il primo monovolume bavarese
Ecco le prime immagini dell'Outdoor il monovolume a trazione anteriore di Bmw, l'erede della Active Tourer presentata al Salone di Parigi dell'anno scorso. Identica anche la meccanica: su questa versione del prototipo torna dunque il powertrain ibrido plug-in da 190 cavalli complessivi, costituito dall'accoppiata tra il nuovo 1.500 cc turbo tre cilindri e un motore elettrico, le cui batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate tramite l'apposita presa di corrente.
Il discorso non cambia per la disposizione degli organi propulsivi, con particolare riferimento al piccolo benzina, montato davanti in posizione trasversale e meccanicamente collegato alle ruote anteriori. Grazie all'apporto del motore elettrico, che può funzionare senza l'intervento del "compagno" per circa 30 km, Bmw dichiara un consumo di 2,5 l/100 km di benzina, per emissioni inferiori ai 60 g/km di CO2. La casa tedesca parla inoltre di uno 0-100 kmh sotto gli 8 s e di una velocità massima di circa 200 kmh. Come sulla Active Tourer, la strumentazione è tutta digitale, con indicatori che cambiano a seconda della modalità di guida (Comfort, Sport o Eco Pro) selezionata da chi è al volante. Ad affiancarla, l'immancabile schermo touch da 8" al centro della console, da cui è possibile gestire tutte le principali funzioni della vettura.
A distinguere questa versione Outdoor dall'originale sono dunque i dettagli, dall'inedita colorazione Gold Race Orange della carrozzeria, ai robusti rivestimenti in plastica MoonRock Grey Steron e pelle in tinta MoonWhite, che secondo la Casa garantiscono la necessaria resistenza all'usura da contatto con le attrezzature sportive e sono facilmente lavabili. Lunga 435 cm, larga 183 e alta 158, la Active Tourer Outdoor ha un passo di 267 cm e monta cerchi da 20" con accenti in Gold Race Orange sulle razze, a richiamare la verniciatura della carrozzeria. Il colore, peraltro, torna nel dettaglio dei terminali di scarico e in piccole parti dei rivestimenti interni. Il quadro degli equipaggiamenti è completato da un sistema di trasporto per due biciclette, integrato negli interni e ripiegabile nel pannello laterale o in quello di fondo del bagagliaio.
|
Nessun commento:
Posta un commento