curiosi

venerdì 27 settembre 2013

http://www.rainews24.rai.it-Il mea culpa di Microsoft 'Ctrl-Alt-Canc'. Bill Gates ammette: "È stato un errore"

Il mea culpa di Microsoft

'Ctrl-Alt-Canc'. Bill Gates ammette: "È stato un errore"

Il fondatore della Microsoft, ospite all'Università di Harvard, racconta l'origine del comando per accedere nei programmi Windows: la proposta originale era di utilizzare un unico pulsante ma il progettista delle tastiere rifiutò l'idea
  
Vota:

Votata: 4volte, Media voti: 3
Bill Gates, fondatore di Microsoft
New York, 27 Settembre 2013
Ctrl-Alt-Canc. Il comando, la chiave che consente l'accesso ad ogni programma Windows. Dopo decenni di utilizzo arriva il mea culpa di Bill Gates. L'utilizzo della combinazione di tasti control, alt e canc per entrare nel proprio profilo "è stato uno dei più grandi errori di Microsoft". 

Tutta colpa del progettista delle tastiereIl fondatore della casa di Redmond in un'intervista ad una serata di raccolta fondi all'università di Harvard ha raccontato come l'azienda è arrivata a congeniare la chiave d'accesso. L'idea originale, ha spiegato Bill Gates, era di utilizzare un unico pulsante per questo comando, ma il progettista delle tastiere Ibm si rifiutò all'epoca di dedicare un bottone all'avvio di Windows. "Quindi abbiamo deciso di utilizzare la combinazione di tasti direi che è stato uno dei nostri più grandi errori".

Nessun commento:

Posta un commento