Annunciato la prima volta alcuni anni fa ed atteso da milioni di videogiocatori per molto tempo,Max Payne 3, terzo capitolo della saga sparatutto in terza persona omonima sviluppato per la prima volta da Rockstar Games è disponibile nei negozi ormai da qualche giorno, debuttando già al primo posto della classifica di vendite del Regno Unito e dimostrando di poter assicurare una esperienza di gioco imperdibile.
Le recensioni ricevute dal gioco sono infatti state altrettanto ottime per via della splendida ed avvincente campagna singolo giocatore in stile cinematografico ricca di azione, sparatorie e momenti spettacolari, e già a distanza di pochi giorni dalla release del titolo abbiamo la possibilità di conoscere i primi risultati di vendita registrati dal gioco.
Nel corso della conferenza per i risultati finanziari tenuta da Take-Two Interactive, la compagnia ha infatti confermato che Max Payne 3 ha venduto già 3 milioni di copie in tutto il mondo, un primo grande successo che nelle prossime settimane potrebbe ulteriormente migliorare.
Durante la suddetta conferenza è stato inoltre reso noto che la il publisher nell'anno fiscale in corso ha registrato un calo nei guadagni del 27% rispetto all'anno precedente, affermando che in passato è stato molto importante il grande successo ottenuto da Red Dead Redemption.
In compenso titoli come L.A. Noire, The Darkness 2 e NBA 2K12 hanno registrato dei risultati positivi, con inoltre un aumento dal 9 al 13% dei guadagni dal settore digitale.
Infine Take-Two Interactive ha confermato di aver registrato delle perdite pari a 66 milioni di dollari, dato superiore rispetto allo scorso anno fiscale. da Hi-Tech Italy
Nessun commento:
Posta un commento