Beppe Grillo, SkyTg24 e la risposta che non c’è
18/02/2013 - Nonostante i tentativi del giornalista Fabio Vitale di scoprire le ragioni della rinuncia
Annunci GoogleUDC - VALORE ALL'AMBIENTETutte le nostre energie x un futuro sostenibile e sicuro. Vedi Come.VotoUdc.it/Udc
“Perché ha cambiato idea, perché non è venuto da noi?”. Beppe Grillo cambia idea, annulla l’intervista, ma evita di fornire spiegazioni a SkyTg24. Che lo ha comunque provato ad incalzare: è stato il giornalista Fabio Vitale a chiedere al leader del Movimento 5 Stelle i motivi della rinuncia. Ma dal comico nessuna risposta. Così l’atteso ritorno in tv è rimasto una scena muta e i cittadini non hanno potuto ascoltare le risposte di Grillo, che non pochi su Twitter criticano per la sua “allergia alle domande”. Mentre il protagonista spiega da Genova: “Io sto tra la gente, non in televisione”.
SKYTG24 E L’INTERVISTA ANNULLATA DA BEPPE GRILLO – Negli scorsi giorni era stato lo stesso Grillo ad annunciare l’intervista da Genova con SkyTg24. Poi, nonostante l’impegno preso, ha annunciato improvvisamente via Twitter che l’intervista sarebbe saltata.
Dal comico, però, nessuna spiegazione ufficiale. Anche nel suo blog si è limitato ad un semplice “post scrittum”, dove annunciava:
“L’intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi da Genova, non si farà”.
Ma per SkyTg24 la questione non era certo chiusa. Fabio Vitale ha spiegato di voler “almeno capire i motivi”che avrebbero spinto il comico a disdire l’impegno.
Il servizio d’ordine ha però impedito al giornalista di avvicinarsi al palco, mentre lo stesso Grillo – dopo aver completato il comizio – è scappato a bordo di un’auto, senza dare nessuna spiegazione a Vitale, che continuava ad attenderlo.
“Grillo perché non è venuto da noi: risponda”, lo incalza da Piazza de Ferrari. Tutto inutile. Il leader del Movimento 5 Stelle di rispondere alle domande proprio non ne vuole sapere.
SKYTG24, BEPPE GRILLO E LE DOMANDE SENZA RISPOSTA – Così Sky ha reso pubbliche su Twitter le domande che avrebbe voluto porre al leader, che si è difeso dal palco spiegando come “Il M5S non stia in televisione, ma soltanto tra la gente”. Quesiti che per elettori e cittadini resteranno senza risposta. “Voi proponete l’abolizione dell’Imu – si legge – ma dove troverete i soldi?”.Così come su Irpef e l’Iva. Non mancano nemmeno le richieste sui programmi per i giovani e sulle ricette per fermare la deriva della disoccupazione giovanile, arrivata al 36 per cento. A pubblicare le stesse domande è stata oggi anche la Stampa.
Nessun commento:
Posta un commento