Giannino: “Pronto al passo indietro”
Bufera nel partito dopo
la gaffe sul master “fasullo”
la gaffe sul master “fasullo”
«Se è vero che si vota noi turandosi il naso io me ne vado, domani la direzione nazionale di “Fare” si convocherà per valutare la vicenda, sono disponibile a qualsiasi tipo di soluzione». Lo ha affermato Oscar Giannino facendo riferimento alla gaffe del master.
Ieri l’economista Luigi Zingales, uno dei fondatori di «Fare per fermare il declino», lo aveva accusato di aver vantato un master fasullo di economia all’università di Chicago. Sulla propria pagina Facebook, Zingales, scriveva che oltre alle «idee» occorre «rigore, onestà, trasparenza», cosa che «negli ultimi giorni non si è registrata nel nuovo Partito». L’economista raccontava di aver scoperto «per caso» alcuni giorni fa «che Oscar Giannino ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un Master alla mia università anche se non era vero».
Giannino ha replicato parlando di un «equivoco» e sostenendo di non aver mai millantato titoli accademici ed anzi rivendicando il proprio percorso da autodidatta. Ma sui social network l’ironia e la delusione dei militanti erano palpabili già da ieri. E oggi l’annuncio del candidato premier di “Fare per fermare il declino”: «Pronto a lasciare».
Nessun commento:
Posta un commento