curiosi

martedì 25 giugno 2013

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/finanza_serie_a_calcio/notizie/296368.shtml

Blitz della Finanza, calcio nella bufera
Perquisite Juve, Milan, Roma e Lazio

«Reati fiscali dietro i contratti dei giocatori». Nel mirino 41 società tra serie A, B e minori. Sotto accusa i procuratori Mazzoni e Alessandro Moggi

ROMA - Gli uomini della Guardia di Finanza si trovano nelle sedi di 41 squadre di serie A,B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L'indagine è condotta dalla Procura di Napoli.

Le perquisizioni vengono eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l'obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L'indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.

Sono almeno 12 i procuratori coinvolti nell'indagine della procura di Napoli. I reati ipotizzati dai pm, a vario titolo, sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

Le big nel mirino 

Sono stati acquisiti anche nelle sedi di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio i documenti relativi ai contratti tra club, calciatori e procuratori al centro dell'indagine della Guardia di Finanza. Lo si evince da una nota della Procura di Napoli (qui la lista completa).

Sotto accusa i procuratori Mazzoni e Moggi 

I contratti acquisiti oggi dalla Guardia di Finanza nelle sedi di 41 società di calcio si riferiscono in particolare a rapporti, come specifica una nota della Procura di Napoli, fra club e calciatori rappresentati dai procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi. L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone.

Nessun commento:

Posta un commento