curiosi

mercoledì 3 ottobre 2012

http://www.pctuner.net-Samsung Galaxy Note II: lo smartphone con il pennino si rinnova!


Samsung Galaxy Note II: lo smartphone con il pennino si rinnova!

English version:ENG
Pubblicato il: 03.10.2012  di:  Giovanni Garro


Breaking news: Grafene per semiconduttori flessibili

Il colosso coreano continua a sfornare una novità dietro l’altra per affermare maggiormente la sua leadership nel mercato mobile e ora è il turno del Galaxy Note II, la nuova versione dello smartphone con pennino che ha già riscontrato un discreto successo.

Samsung Galaxy Note II: lo smartphone con il pennino si rinnova!
Alla sua presentazione il Galaxy Note riscosse molto interesse perché riusciva a integrare su uno smartphone sia il classico display capacitivo sia un sistema di immissione tramite pennino che consentiva di sfruttare il dispositivo come un vero e proprio blocco note. Una via di mezzo, quindi, tra un telefonino e un tablet. Spesso le soluzioni ibride non hanno molto successo, ma il Note, invece, ha saputo ritagliarsi una piccola fetta di mercato con oltre 10 milioni di esemplari venduti nel Mondo.

A poco meno di un anno, Samsung presenta la nuova versione che migliora le caratteristiche apprezzate nel primo e corregge i difetti riscontrati dai vari utenti. Il display è leggermente superiore: si tratta di un 5.55' HD Super AMOLED con risoluzione pari a 1,280 x 720 pixel. A spingerlo c’è un processore quad core da 1.6 GHz, più veloce ma anche più efficiente dal punto di vista dei consumi, cui sono affiancati ben 2 GB di RAM.

La memoria interna (16/32/64GB) può essere facilmente aumentata con una scheda microSD e mette a disposizione una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a led e quella frontale da 1,9 megapixel. Alla dotazione multimediale si aggiungono poi WiFi con dual band, Bluetooth 4.0, LTE, GPS e un pacchetto di applicazioni esclusive realizzato appositamente da Samsung.

Il sistema operativo è Android 4.1 (Jelly Bean) mentre il sistema di immissione con pennino S-Pen è stato notevolmente perfezionato per renderlo più naturale. L’autonomia, uno dei talloni di Achille del primo Note, è stata migliorata grazie a una batteria da 3.100 mAh mentre lo spessore è leggermente diminuito passando a soli 9.4 mm. Il prezzo di listino è di 699 euro, ma come spesso avviene con i dispositivi Samsung, probabilmente sarà possibile acquistarlo a molto meno sui vari store online.

Nessun commento:

Posta un commento