Il 2013 è l'anno dei phablet (un po' smarphone, un po' tablet)
Secondo gli analisti, le vendite supereranno quelle dei computer portatili.
Secondo le analisi di Barclays, e non solo, il 2013 sarà l’anno dei phablets, gli smartphone un po’ tablet, o viceversa. Trattasi dei “padelloni” da schermi da almeno 5 pollici e con Sim integrata, capitanati dalla serie Galaxy Note di Samsung.
Le previsioni dicono che il comparto dovrebbe crescere del 70% in tre anni, toccando un volume di 135 miliardi di dollari entro il 2015. i vendor coinvolti quest’anno dovrebbero distribuirne 142 milioni nel mondo, fino ad arrivare a 402 milioni nel 2015. Per avere un’idea, sarebbe un valore triplo rispetto al numero di iPhone venduti nel 2012 e superiore al numero di computer portatili che si dovrebbero distribuire nel 2013.
Il Samsung Galaxy Note, capostipite della nuova famiglia, ha registrato una vendita record di 10 milioni di pezzi alla fine dell’estate. Il Galaxy Note II, invece, ha toccato quota 5 milioni di unità in tre mesi dal lancio. Oltre a Samsung fanno parte della cordata brand smaniosi di crescere come i cinesi Zte e Huawei, i taiwanese Htc e Lenovo, Sony, Lg, e Zopo, novello brand cinese che ha puntato tutto su questo particolare terminale.
Nessun commento:
Posta un commento