iWatch, sarà lui il nuovo gioiello di casa Apple
La Apple avrebbe deciso di investire sull’iWatch invece che sull’iTv. La motivazione è economica: intanto gli esperti sono all’opera per trasformare questo progetto in una realtà
Se ne era già molto parlato, ma adesso sembra diventare una realtà: parliamo dell’iWatch, l’ultimo ritrovato tecnologico in casa Apple. Il nuovo prodotto avrebbe sbaragliato la concorrenza potenziale di un altro asso nella manica dell’azienda di Cupertino, ovvero l’ iTV. Il perché è dettato da un’analisi dettagliata del mercato: quello degli orologi renderebbe di più rispetto a quello delle televisioni.
Le indiscrezioni non partono dalla casa dell’iPhone bensì da Bloomerang che cita a sua volta un’analisi svolta da Citigroup. Secondo quest’ultimo, nel 2013 il settore degli orologi dovrebbe generare introiti per 60 miliardi di dollari. I margini lordi legati a questo mercato sono del 60%, quattro volte in più rispetto a quelli dettati dal mercato del piccolo schermo. Un’opportunità di espansione del mercato che Apple difficilmente si farà sfuggire: l’iWatch potrebbe essere una rivoluzione totale nella tecnologia e rivoluzionare i gusti dei tanti seguaci della mela morsa.
L’iWatch
Un gruppo di esperti è da tempo all’opera per la realizzazione di questo nuovo oggetto che sicuramente, se prodotto e commercializzato, sarà richiestissimo nel mercato di lusso. Tutte le funzioni dell’iPhone, compreso il sistema operativo iOS, dovrebbero essere reintegrate in questo prodotto. Un passo in avanti è stato fatto con la possibilità di “piegare” il vetro del touch ma, secondo alcune voci di corridoio, i problemi che ora si stanno riscontrando riguarderebbero la batteria.Ci si chiede se riusciranno davvero nell’intento di realizzare un iPhone da sfoggiare al polso. Una simile sfida era stata già iniziata da Microsoft, sfida che ha condotto però ad un nulla di fatto. Se la Apple dovesse riuscire nell’intento di realizzare questo prodotto, di certo l’iWatch sarà accolto nell’olimpo degli oggetti tecnologici dei quali non potremo fare a meno di possedere. Una nuova rivoluzione, un nuovo prodotto Apple.
Nessun commento:
Posta un commento