curiosi

martedì 5 marzo 2013

http://www.repubblica.it-Renzi: "Parteciperò alla direzione Pd" Vendola: "Ci vuole una squadra che stupisce"


Renzi: "Parteciperò alla direzione Pd"
Vendola: "Ci vuole una squadra che stupisce"

La dirigenza del partito convocata per domani. La riunione sarà in diretta streaming sul web. La linea è quella dettata dal segretario, ossia provare a formare un governo di minoranza. Il sindaco di Firenze, che intanto è stato ricevuto da Mario Monti, conferma la sua presenza al vertice. Il leader di Sel si rivolge a Pier Luigi Bersani suggerendogli di proporre una rosa di nomi in grado di sorprendere. E Michele Santoro lancia la sua proposta per un esecutivo Pd-M5S con Stefano Rodotà premier

ROMA - Si accendono i riflettori sulla direzione del Pd convocata per domani che, come già avvenuto in altre occasioni ufficiali, sarà trasmessa in diretta streaming sul web. La palla è nelle mani di Pier Luigi Bersani, che tenterà di strappare l'approvazione all'unanimità della sua linea: provare, cioè, a formare un governo di minoranza per "stanare" i 5 Stelle e costringerli ad assumersi la responsabilità di votare un programma snello fatto di otto punti, molti dei quali vicini ai loro. 

Nel dibattito interviene anche Nichi Vendola che, a margine della direzione nazionale del Sel a Roma, suggerisce all'alleato di spiazzare tutti con una mossa a sorpresa: "Bersani deve fare la prima mossa e gli suggerisco di presentarsi con un programma che parli al Paese e con una squadra di governo che possa stupire". Il governatore della Puglia ribadisce che l'esito elettorale ha punito il centrosinistra perchè "invece di vedere le domande  di giustizia sociale che provenivano anche dalla pancia del paese ha parlato di Monti, Monti e ancora Monti"

Nessun commento:

Posta un commento