curiosi

lunedì 25 febbraio 2013

Concordia, chiesto il rinvio a giudizio per Schettino e gli ufficiali-http://firenze.repubblica.it


Concordia, chiesto il rinvio a giudizio
per Schettino e gli ufficiali

La procura ha pubblicato un video su Youtube per informare le parti offese delle richieste di archiviazione. Costa ha chiesto il patteggiamento per l'illecito amministrativo legato alle condotte dei suoi dipendenti

Concordia, la procura di Grosseto ha mandato le richieste di rinvio a giudizio al gip. Il comandante Francesco Schettino è accusato di omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio, abbandono di nave. Inoltre viene chiesto il processo, sotto vari profili di reato, per gli ufficiali in plancia Ciro Ambrosio e Silvia Coronica, per il timoniere Jacob Rusli Bin, per l'hotel director Manrico Giampedroni e per il capo dell'unità di crisi di Costa Crociere Roberto Ferrarini.

Archivio/ Guarda lo squarcio che ha affondato la nave

Schettino deve anche rispondere dei reati di abbandono di persone incapaci e mancata collaborazione con l'autorità marittima. Con lui rispondono: di naufragio colposo, Ciro Ambrosio, Jacob Rusli Bin e Silvia Coronica; di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime gli stessi Coronica, Rusli Bin, Ambrosio (tutti in plancia con lui al momento dell'urto con gli scogli del Giglio) più Giampedroni e Ferrarini; di mancata collaborazione con l'autorità marittima, Ambrosio e Ferrarini.

Nessun commento:

Posta un commento