curiosi

lunedì 25 febbraio 2013

http://www.julienews.it-Fotografa voto con cellulare in cabina elettorale:denunciato


Fotografa voto con cellulare in cabina elettorale:denunciato

Fotografa voto con cellulare in cabina elettorale:denunciato
25/02/2013, 10:24
TORINO - Con la mania di condividere in rete e di voler rendere noto ogni proprio gesto nella realtà virtuale, ci si dimentica delle regole e della legalità anche durante l’esercizio del proprio diritto-dovere che riguarda il voto. A Torino un uomo di 39 anni è stato denunciato dagli agenti dell’arma dei Carabinieri dopo essere stato colto in flagrante mentre fotografava la scheda elettorale in un seggio con il telefonino, oggetto che gli è stato immediatamente sequestrato.
Questo può considerarsi il malcostume tipico di questi tempi, nell’ambito della dipendenza virtuale anche il voto viene compromesso  dalla tendenza a fotografare ed a “postare” la propria preferenza elettorale sulla piattaforma informatica dei social - network.
In provincia di Torino, a Vinovo, simile sorte per un rappresentante di lista di 53 anni che è stato denunciato in quanto colto mentre cedeva un volantino elettorale all'interno di un seggio. All’uomo è stato sottratto tutto il materiale propagandistico di cui era in possesso.
Fondamentale, è stato il contributo dei militari a seguito della richiesta esplicita del presidente di seggio di intervenire.

Nessun commento:

Posta un commento