curiosi

martedì 1 ottobre 2013

http://www.lastampa.it/-I volti di Facebook raccolti in un sito..

I volti di Facebook raccolti in un sito

Il progetto di una «tecnologa creativa» spagnola visualizza in ordine cronologico i profili di più di un miliardo di utenti
TORINO
Facebook ha così tanti utenti che metterli tutti in una sola pagina Web sembra quasi impossibile. Eppure qualcuno lo ha fatto. 

Il progetto chiamato «The Faces of Facebook» (I volti di Facebook) raccoglie le foto dei profili di più di un miliardo di persone - all’incirca la popolazione dell’India - disposti in ordine cronologico secondo la data di iscrizione al social network. Gli utenti possono accedere via Facebook per individuare la loro foto sulla pagina e vedere dove sono collocati in relazione ai loro amici. 

A prima vista, lo schermo sembra ricoprirsi di semplici pixel colorati, ma zoomando è possibile vedere le singole foto e scorrerle o fare clic per visitare la pagina Facebook corrispondente.  

Il sito, lanciato la scorsa settimana, nasce da un’idea di Natalia Rojas, «tecnologa creativa» di Barcellona: l’idea di fondo - ha spiegato a Cnn - è che la foto rappresentativa di ogni profilo di Facebook mostra quella persona al suo meglio e che milioni di quelle immagini combinate insieme possano formare un messaggio universale positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento