curiosi

giovedì 28 febbraio 2013

http://www.adnkronos.com-Elezioni, Kerry: ''Fiduciosi nella forza dell'Italia''


Elezioni, Kerry: ''Fiduciosi nella forza dell'Italia''Roma - (Adnkronos/Ign) - Il segretario di Stato Usa: ''Io e Obama grati a Monti per decisioni difficili''Roma, 28 feb. (Adnkronos/Ign) - Il dopo elezioni in Italia è un "momento storico", "un momento interessante" e gli Stati Uniti "sono molto fiduciosi nella forza dell'Italia". E' quanto ha detto il segretario di Stato Usa, John Kerry, sottolineando che gli Stati Uniti "si congratulano per l'energia di queste elezioni". "Siamo molto fiduciosi nella forza dell'Italia, come paese forte, un'economia in transizione che guarda al futuro con la partnership atlantica e che rimarrà un forte partner dell'Ue e degli Usa", ha affermato il capo della diplomazia americana.


Cerca Qui la Casa da Acquistare Migliaia di Annunci di Vendita

ultime notizie di: beppe grillo
Nella dichiarazione alla stampa oggi a Palazzo Chigi, prima del suo colloquio con il presidente del Consiglio, Mario Monti, Kerry ha inoltre espresso a "nome del presidente Obama" tutta la gratitudine nei confronti di Monti che nel "corso del suo mandato ha avuto decisioni difficili da prendere. Le siamo molto grati per la sua partnership su moltissimi fronti, Afghanistan, Libia, lotta al terrorismo, economia, euro". Il premier uscente dal canto suo ha ringraziato Kerry ''per le manifestazioni di fiducia sul futuro del nostro paese''. Il ''sostegno'' degli States è un ''riconoscimento'' per l'Italia, ha detto Monti.
Il segretario di Stato ha poi riferito che Barack Obama "ringrazia Benedetto XVI per la sua leadership". ''Il presidente Obama - sono state le sue parole - si unisce a me e a tutti gli americani nell'augurargli ogni bene, siamo consci che questo è un momento molto speciale e lo ringraziamo per la sua leadership e per il modo in cui ha fatto sentire la sua voce su molte questioni".

Nessun commento:

Posta un commento