Finanzaonline.com - 17.1.13/10:44
Buon intonazione di Telecom Italia a Piazza Affari in attesa della riunione odierna del consiglio di amministrazione. All'ordine del giorno, secondo la stampa nazionale, ci sarebbe l'esame delle offerte giunte sul tavolo del gruppo tlc per l'acquisto di Telecom Italia Media e La7.
Del resto le voci danno i soci di Telco poco propensi ad un rinvio della cessione. E allora quali sarebbero le possibili soluzioni? La Repubblica ipotizza all'orizzonte un aumento di capitale, il terzo in sei anni. Secondo fonti finanziarie riportate dal quotidiano, la controllata televisiva del colosso italiano avrebbe bisogno di almeno 100 milioni di euro di liquidità ma come già successo, ricorda il giornale, Telecom stessa nel caso di una ricapitalizzazione dovrebbe fare da garante per un eventuale inoptato, trovandosi così nel paradosso di risalire nel capitale di Ti Media (attualmente Telecom ha in mano il 77,9% della controllata).
Lo stesso quotidiano milanese, inoltre, riporta in auge un possibile cambio al vertice di Telecom Italia in vista della tornata elettorale: in nomi in lizza sarebbero quelli di Vittorio Colao, numero uno di Vodafone e di Andrea Guerra, amministratore delegato di Luxottica.
Il titolo Telecom Italia la momento sul Ftse Mibavanza del'1,20% a 0,756 euro. Fa meglio Ti Media con un rialzo del 3,83% a quota 0,162.
Nessun commento:
Posta un commento