curiosi

giovedì 17 gennaio 2013

http://www.pctuner.net-Risorge dalle ceneri MySpace per mano di Justin Timberlake!


Risorge dalle ceneri MySpace per mano di Justin Timberlake!



Torna in attività uno dei social network più anziani del Web che, dopo un periodo iniziale di test accessibile solo a un ristretto numero di utenti, apre le iscrizioni a tutti cercando di riconquistare il terreno perduto nei confronti di Facebook e compagni.

Risorge dalle ceneri MySpace per mano di Justin Timberlake!
Completamente rinnovato nell’interfaccia, MySpace torna a vivere. Dopo essere scomparso dalla scena mondiale, in molti lo avevano dato finito per sempre. Ma grazie ai soldi di Justin Timberlake e altri, è di nuovo online pronto ad affrontare la sfida con i vari Facebook, Twitter e altri.

La nuova versione di MySpace era già online dall’estate scorsa ma era possibile accedervi solo dietro invito. La fase di test è finalmente giunta a conclusione e ora tutti possono iscriversi liberamente. Non sarà facile attirare a se i vari utenti ma le premesse ci sono tutte: nuova veste grafica, nuovi sponsor e naturalmente tanta musica.

MySpace, infatti, è un social network focalizzato tutto sulla musica, dove i vari utenti possono creare playlist e condividere i propri gusti musicali con gli altri membri. L’Home Page vede appunto la foto di Justin Timberlake promuovere il suo nuovo singolo Suit & Tie realizzato con Jay Z. Una forte personalizzazione del sito potrebbe confondere le idee e allontanare altri utenti, ma a quanto pare il buon Justin la pensa diversamente.

La nuova veste grafica è pulita e molto intuitiva. Dopo esserci registrati, si devono configurare le proprie preferenze musicali più alcune informazioni personali. Si potranno poi pubblicare foto, messaggi e naturalmente le proprie canzoni. Per i nostalgici è prevista anche la possibilità di tornare alla vecchia edizione.

Nessun commento:

Posta un commento