curiosi

giovedì 17 gennaio 2013

http://www.tgcom24.mediaset.it-Bersani vede Monti in gran segreto Maroni: "Hanno ricreato l'Ulivo"


Bersani vede Monti in gran segreto
Maroni: "Hanno ricreato l'Ulivo"

tempo realeAggiornato alle 11:44

Per il segretario Pd e il premier dimissionario il "nemico" comune è Berlusconi. Lasciata la porta aperta verso un accordo post elettorale

Alle 7.30 di mercoledì, lontani da occhi indiscreti, Pierluigi Bersani e Mario Monti si sono incontrati per definire il proseguimento della campagna elettorale. Secondo quanto scritto dal quotidiano Repubblica i due leader avrebbero deciso di non "combattersi" fino alle elezioni ma di portare avanti una campagna elettorale puntata sull'onestà dei programmi per lasciarsi comunque aperta una porta verso un accordo post voto.

11:44De Giorgi: passo indietro per non danneggiare Monti

Non ho ricevuto pressioni per ritirare la mia candidatura, era evidente che nella campagna di Libero e del Giornale, che è da tritacarne politico, poteva essere danneggiato Monti e la sua lista ma anche alcune istanze che mi ripromettevo di portare in Parlamento. Credo di essere stato strumentalizzato, la mia candidatura dava molto fastidio in molti ambienti e a una certa cultura per cui gli omosessuali devono stare a sinistra e sono stato strumentalizzato per coprire molti problemi che ci sono nelle liste e anche per alcune vicende giudiziarie, mi riferisco a quelle di Berlusconi. Queste le parole di Alessio De Giorgi (direttore Gay.it) a Tgcom24.

10:45Maroni: "Accordo con Pdl è ritorno al futuro"

"L'accordo con il Pdl non è un ritorno all'antico ma un ritorno al futuro - ha spiegato Roberto Maroni a Tgcom24 -. Prevede 16 miliardi di euro in più ogni anno in Lombardia, vuol dire aiutare imprese e famiglia. Sono soldi nostri ed è giusto tenerseli. In Lombardia il consenso della Lega aumenta perché gli elettori hanno capito che con questo accordo vinciamo. La sinistra pensava di avere già la vittoria in tasca, ora le cose si sono ribaltate. L'occasione per noi è straordinaria: possiamo guidare non solo al Lombardia ma tutto il Nord".

10:42Maroni: "Al Colle vedrei la Finocchiaro"

Sul futuro Capo dello Stato Maroni, intervenendo a Tgcom24 ha detto: "Al Colle? Mi piacerebbe Mario Draghi. Sarebbe un ottimo presidente della Repubblica. Vedrei bene anche una donna, ho già indicato tempo fa Anna Finocchiaro. Perché è una persona equilibrata e di buonsenso, non è mossa da pregiudizi nei confronti del fronte opposto e penso che farebbe molto bene. Poi è una donna quindi ha una marcia in più".

10:40Maroni a Tgcom24: "Monti-Bersani?E' il nuovo Ulivo"

"Prove tecniche di intesa Monti-Bersani? Direi di inciucio. La sinistra ha scoperto che può perdere dopo l’accordo tra Lega e Pdl quindi pensa di poter vincere con un trucco elettorale: far finta di correre avversari e far già l'accordo prima". Così Roberto Maroni, intervenendo a Tgcom24: "Gli elettori lo devono sapere: chi vota Monti è come se votasse la sinistra - ha quindi aggiunto il segretario della Lega -. In campo ci sono due coalizione: noi e Monti-Bersani, che è un nuovo Ulivo".

07:32Patto di non belligeranza tra Monti e Bersani

Un patto di non belligeranza contro il "nemico" comune: Silvio Berlusconi. Questo sarebbe l'accordo raggiunto da Pierluigi Bersani e Mario Monti nel corso di un summit segreto rivelato dal quotidiano Repubblica. Il centrosinistra e la Lista Monti andranno avanti con le loro campagne elettorali ma senza attaccarsi direttamente. Questo per lasciarsi la possibilità di un accordo post voto in Parlamento.

Nessun commento:

Posta un commento